Il Figline vince il primo round di Coppa: 1-0 contro un Grassina sfortunato

Figline 1965-Grassina 1-0
FIGLINE 1965: Brunelli, Bartolozzi, Morosi, Messina, Paoloni, Pecci, Betti, Hagbe, Nyamsi (46′ Buccianti), Bibaj Gers, Verdelli (60′ Donatini). A disp.: Tortelli, Calzolai, Babi, Pratesi, Becattini, . All.: Francesco Mocarelli
GRASSINA: Bartoli, Meazzini (31′ Meini), Arcadipane, Alfarano (81′ Giotti), Calzolai, Fabiani, Rossi Lottini Di. (68′ Simoni), Corsi, Frezza, Borghesi, Dini. A disp.: Morandi, Silli, Bartoletti, Manzini, Stinghi, Erpici. All.: Marco Cellini.
ARBITRO: Guido Sarchini di Firenze
RETI: 84′ Bibaj Gersi
NOTE: Ammoniti Morosi, Betti, Donatini, Alfarano, Rossi Lottini Di..
Coppa Italia: il Figline vince di misura contro il Grassina
Il Figline 1965 inizia la stagione con il piede giusto, conquistando una vittoria per 1-0 contro il Grassina nella gara d'andata del primo turno di Coppa Italia. Il match, disputato al "Del Buffa", è stato deciso da un gol fortunoso del neo acquisto Bibaj, che ha saputo approfittare di una deviazione per ingannare il portiere avversario.
La cronaca della gara
Il primo tempo si è svolto all'insegna dell'equilibrio, con il Figline che ha cercato di imporre il proprio gioco attraverso un pressing costante. Nonostante la pressione dei padroni di casa, le occasioni più nitide sono state create dal Grassina nel finale di frazione. Prima con Dini, il cui tiro ha colpito il palo, poi con Borghesi, fermato da un'ottima chiusura difensiva di Paoloni. Anche il Figline ha provato a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza di Bibaj, che però non ha impensierito Bartoli.
Nel secondo tempo, il Grassina è rientrato dagli spogliatoi con maggiore energia, creando nuove opportunità. Al 73', Borghesi ha messo il pallone di poco a lato dopo un bel cross di Dini. Subito dopo, sempre Borghesi si è trovato a tu per tu con il portiere, ma è stato fermato da un'ottima chiusura di Messina.
Con il passare dei minuti, le sostituzioni hanno dato nuova linfa al Figline. Il momento decisivo è arrivato all'84': un tiro dalla distanza di Betti è stato deviato in modo fortuito e decisivo dalla schiena di Bibaj, mandando il pallone in rete e spiazzando il portiere.
Con il vantaggio in tasca, il Figline ha saputo gestire il finale di gara senza rischiare nulla, conquistando così una vittoria preziosa che pone le basi per il passaggio del turno. Il Grassina, dal canto suo, ha dimostrato di essere una squadra pericolosa e cercherà di ribaltare il risultato nella gara di ritorno.