MONTAGNANO DA BRIVIDI! Romanò al 90' Completa la Rimonta sull'Acquaviva

Nonostante le sette assenze, i ragazzi di Fani ribaltano l'iniziale vantaggio ospite firmato Biscaro Parrini. Davi trova il pari, la zampata decisiva è del subentrato.
23.11.2025 21:26 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
MONTAGNANO DA BRIVIDI! Romanò al 90' Completa la Rimonta sull'Acquaviva

Montagnano -  Acquaviva 2-1

MONTAGNANO: Scarpelli, Fucci, Natale, Corsetti, Davi, Gregori, Cerofolini (60' Rubbioli), Gadani, Bonci (60' Romano), Galassi (50' Parretti), Braccalenti. A disp.: Sorelli, Carnevale, Luconi, Capogna, Essoussi, Acosty. All.: Fani Roberto

ACQUAVIVA: Santicioli Guerri, Parricchi, Pandolfi, Bianchi, Leonardi, Laudani, Casagni (65' Borgheresi), Rihani (90' Doka Br.), Ferretti, Contemori, Biscaro Parrini (65' Fiorilli). A disp.: Bellucci, Muccifori, Favilli, Landi, Rampelli. All.: Cresti Marco

ARBITRO: Edoardo Forni di Valdarno
RETI: 41' Biscaro Parrini, 75' Davi, 90' Romano
NOTE: Ammoniti Romano, Laudani, Borgheresi.

Promozione Girone C: Il Montagnano Torna a Sorridere. Sport Acquaviva Battuto in Rimonta (2-1)

MONTAGNANO (AR) – Torna alla vittoria il Montagnano di mister Roberto Fani, che in una partita al cardiopalma ribalta lo svantaggio iniziale e supera per 2-1 lo Sport Acquaviva. Un successo che mancava da circa due mesi e che è stato agguantato proprio all'ultimo respiro grazie al gol decisivo di Luca Romanò.

L'incontro, valevole per il Girone C del campionato di Promozione, ha visto i padroni di casa affrontare la sfida con una vera e propria emergenza infortuni: ben sette gli assenti costretti in infermeria per la formazione aretina.

️ Primo Tempo: Vantaggio Ospite

Nonostante la determinazione del Montagnano, la partita si è subito messa in salita per i ragazzi di Fani. Lo Sport Acquaviva, all'esordio del nuovo tecnico Luca Giusti sulla panchina biancoazzurra, è sceso in campo con grande concentrazione, sognando subito il colpaccio.

L'occasione per il vantaggio ospite arriva al 41': su una ripartenza micidiale, Ferretti è bravo a rubare palla e innescare l'attaccante Biscaro Parrini, che da sottomisura anticipa tutti e insacca la rete del momentaneo 0-1. Un vantaggio che ha dato morale agli ospiti e messo sotto pressione i locali.

Secondo Tempo: La Reazione del Montagnano

Nella ripresa, il Montagnano non molla e, spinto dalla voglia di interrompere il digiuno di vittorie, riversa tutte le energie in campo. Mister Fani opera anche dei cambi per dare nuova linfa all'attacco, con Parretti, Rubbioli e Romanò che subentrano a Galassi, Cerofolini e Bonci.

Il forcing dei locali viene premiato al 75': un tiro dal limite dell'area scagliato da Natale viene respinto da Santicioli Guerri, ma sulla ribattuta si avventa come un falco il difensore Davi, che è il più lesto di tutti e insacca la rete del meritato pareggio (1-1).

A questo punto la partita si infiamma, con entrambe le squadre alla ricerca del colpo decisivo. Il Montagnano dà sfogo a tutte le sue residue energie e, in pieno recupero, trova il guizzo che vale i tre punti.

Al 90' è l'attaccante Luca Romanò a trasformarsi nell'uomo della provvidenza: ricevuta palla sulla sinistra, converge verso il centro e lascia partire un tiro a rientrare che non lascia scampo al portiere ospite. È il gol del 2-1, che fa esplodere la gioia sugli spalti e in campo.

Ammoniti nel corso della gara: Romano (Montagnano), Laudani e Borgheresi (Sport Acquaviva).

Il Montagnano può tirare un sospiro di sollievo, ritrovando il successo e tre punti fondamentali in una situazione di emergenza. Per lo Sport Acquaviva, invece, l'esordio del tecnico Giusti si chiude con una sconfitta amara, arrivata proprio sul filo di lana.