Muro Daddi al Faralli: la Castiglionese sbatte sul portiere del Figline.
Castiglionese-Figline 1965 0-0
CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Scichilone (80′ Tavanti), Viciani, Menci R., Menchetti, Petricci, Berneschi, Minocci, Edoziogor (63′ Banelli), Parisi (70′ Gori M.), Ligi. A disp.: Magi, Gasparri, Palazzi S., Arioni Recidivi, Mannarini, Lorenzoni . All.: Cardinali Stefano
FIGLINE 1965: Daddi, Matteo G., Buccianti, Donatini, Matteo L., Messina, Bibaj Gers, Pecci, Genaro Oliveros (80′ Adami), Verdelli, Betti (77′ Rafanelli). A disp.: Brunelli, Cappelli, Gucci, Bartolozzi, Baragli, Nyamsi, Babi. All.: Beoni Loris
ARBITRO: Francesco Junior Di Domenico di Isernia
Al "Faralli" vince l'equilibrio: Castiglionese e Figline si spartiscono la posta
Lo stadio "Faralli" è stato teatro di uno scontro diretto intenso e muscolare, ma avaro di emozioni sotto porta. Castiglionese e Figline 1965 chiudono sullo 0-0 un match caratterizzato da un forte agonismo e da una solidità difensiva che ha prevalso sulla fantasia degli attacchi. Per gli ospiti si trattava del debutto in panchina di Mister Loris Beoni, chiamato a dare una scossa tattica ai gialloblù.
La Cronaca: Daddi blinda il risultato
La partita si presenta subito come una battaglia su ogni pallone. I padroni di casa partono meglio e nei primi minuti costruiscono le occasioni più nitide: Ligi va vicino al bersaglio grosso dall'interno dell'area, seguito da Berneschi la cui conclusione viene deviata in corner da un difensore. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, è Menchetti a sfiorare il vantaggio di testa, senza però inquadrare lo specchio.
Nella ripresa, il Figline prova a prendere in mano il pallino del gioco. Il possesso palla degli uomini di Beoni aumenta, ma la retroguardia viola guidata da Balli resta impenetrabile. La Castiglionese, dopo una fase di sofferenza, torna a rendersi pericolosa: al 62' Ligi serve ottimamente Berneschi, ma trova sulla sua strada un Daddi in giornata di grazia.
L'estremo difensore ospite si ripete all'84' e, soprattutto, a un minuto dal fischio finale, quando con un intervento prodigioso mura ancora una volta lo scatenato Berneschi, salvando di fatto lo 0-0. Da segnalare, nel finale, l'espulsione di Gucci (entrato dalla panchina), che ha costretto il Figline a chiudere il match in dieci uomini.
