Marco Bernacchia analizza la 18°esima giornata del campionato di Promozione.

27.01.2019 21:02 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Marco Bernacchia analizza la 18°esima giornata del campionato di Promozione.

Buonasera a tutti, oggi si giocava la 18 giornata, del campionato di Promozione girone B, partiamo commentando la partitissima.

Il Mazzola Valdarbia e il Terranuova Traiana, è finita sullo 0-0. 

Ad approfittare di questo pareggio, è stato il Pontassieve che vince in trasferta  contro il Subbiano. La squadra di mister Massi piano piano, dopo gli inserimenti dell' ultimo mercato dicembrino, ha ritrovato il giusto ritmo, questa è una squadra  con dei valori, già visti nel precedente campionato, ora però se vuol vincerlo,  non può assolutamente perdere gli scontri diretti  , cosa che è successo durante il girone di andata, Soci ,Terranuova, Mazzola Valdarbia, Cortona.

La mia favorita Chiantigiana, piano piano , grazie all' alternanza di risultati delle squadre di testa, ha vinto in trasferta contro la Rufina, continuerò sempre a dire che quando hai Fontanelli , Taflaj ,  Mugnai,  di partite ne puoi vincere tante da qui alla fine.

La squadra del Soci di mister Nicola Occhiolini, si è ricompattata, centra la sua seconda vittoria consecutiva vincendo fuori casa contro l'Arno Laterina , ma la cosa più importante, ritrova i goal di Ceramelli e Rubechini, i due giocatori che nelle prime 10 giornate, gli avevano fatto la differenza .

Per quanto riguarda la squadra Valdarnese dell' Arno Laterina di mister Attili, questa è una sconfitta che sulla carta ci poteva stare, e con i risultati di oggi notiamo,  che la classifica non è peggiorata.

Infatti il Bibbiena vincendo oggi poteva lasciare l' ultima posizione e accorciare notevolmente il distacco dalla quintultima, purtroppo ha trovato un Dicomano che la possiamo definire, una squadra da fuori casa,  vedi il 5 a 1 contro l' Arno e il 5 a 0 contro la Castelnuovese il 2 a 2 contro la Chiantigiana.

Oggi il Chiusi nel proprio campo , affrontava l'Asta Taverne, le cronache testimoniano , che la squadra di mister Testini ha giocato un ottima gara,   con un pizzico di fortuna poteva anche vincerla, ma una traversa, ' l' infortunio del portiere, e rimanendo in inferiorità numerica,   hanno fatto si, che venisse un  pareggio, comunque un ottimo risultato, visto le sconfitte, delle dirette concorrenti, e il valore dell' avversario.

Vittoria importantissima del Cortona contro la  Castelnuovese , la  squadra  di mister  Giusti  con  questi  3 punti, si tiene a ridosso delle prime 5, ora da qui alla fine gli scontri diretti saranno fondamentali,  ne vedremo delle belle fino alla fine, anche se per chi insegue il margine di errore sarà, pari a zero.

Pareggio 0-0 tra Montalcino e Firenze Ovest, un punto che accontenta di più la squadra senese, mentre la squadra Fiorentina,  continua a dimostrare d' essere una squadra difficilissima da superare, ma con grandi problemi realizzativi,

con quella di oggi è la 9 partita su 18 che non riesce a realizzare un goal.

Grazie dell' attenzione, saluti.

Marco Bernacchia