Viaggio nella serie C Gold : Valdisieve Basket

Lo spirito del Valdisieve Basket è quello di andare avanti con la tradizione e l'attaccamento alla maglia.
31.08.2021 13:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Valdisieve Basket

Con il raduno della Serie C Gold agli ordini dei coach Filippo Pescioli ed Alessandro Gemmi è ufficialmente iniziata la stagione 2021/2022 della ASD Valdisieve Basket. I ragazzi biancoverdi, anche quest’anno potranno contare sulla professionalità del preparatore atletico Franco Cervellati e del Massofisioterapista Massimo Mazzuoli.

Il gruppo squadra è rimasto praticamente invariato rispetto allo scorso campionato meritando la piena fiducia del Presidente Valdinoci e di tutto lo staff tecnico perchè ha saputo stringere i denti, nell' ultimo campionato ed avere tanto carattere e con l' impegno e la loro voglia di fare basket non si può che migliorare.

Il punto di partenza della nuova stagione è da considerarsi a tutti gli effetti la riconferma del Capitano Luigi Occhini alla sua 18°esima stagione con i colori bianco verdi ormai impressi sulla pelle, dimostrandosi di essere una figura chiave nello scacchiere di Coach Pescioli.

Il Valdisieve Basket in tutti questi anni ha saputo costruire a Pontassieve quei valori che consente ai suoi cestisti di sposare la causa della Società ed avere quell' attaccamento alla maglia che li spinge ad arrivare a compiere anche l' imprese impossibili come il raggiungimento della salvezza nel Campionato di Serie C Gold, ormai in netta crescita per valori e qualità tecnica e la lista dei riconfermati è davvero lunga.

Tutti motivi che hanno convinto gente del calibro di Claudio Piccini (6 anni in maglia bianco verde), Alessandro Bianchi (7 anni), Niccolò Piccini (6 anni), Daniele Municchi (6 anni), a rimanere così a lungo alla Valdisieve e continuare a proseguire il cammino intrapreso. Insieme ai giovani rampanti quali Giulio Moltomini (2 anni), Kevin Bartolozzi (2 anni), Pietro Morandi (2 anni), Cosimo Pelucchini ( 2 anni).

In uscita si è registrata la sola partenza di Dimitri Bongini, però sostituito con un ritorno gradito a Pontassieve ed importante che porta il nome di Niccolò Cioni che ritorna alla Valdisieve per la terza volta, nel corso della sua carriere e per Lui si tratterà della quinta stagione con la maglia bianco verde. Niccolò Cioni aggiunge così al roster di Pescioli presenza fisica e solidità difensiva. Al gruppo si aggiungeranno poi a turno ragazzi delle giovanili della Valdisieve, nella prospettiva di un sempre maggiore coinvolgimento all’interno della prima squadra.