Arezzo-Campobasso: Iori decide, l'Arezzo vola
Arezzo - Campobasso 1 - 0
AREZZO (433): 1 Trombini; 2 Montini, 4 Del Fabro, 15 Gigli, 27 Coccia (39′ st 23 Righetti); 6 Renzi (17′ st 8 Settembrini), 16 Mawuli, 13 Catanese (1′ st 11 Gaddini); 10 Pattarello, 28 Gucci (17′ st 21 Iori), 7 Guccione (33′ st 14 Fiore). A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 17 Lazzarini, 20 Armini, 26 Bigi, 30 Barboni. Allenatore: Emanuele Troise.
CAMPOBASSO (343): 1 Guadagno; 44 Bosisio, 5 Mondonico, 4 Celesia; 18 Pierno (24′ st 19 Morelli), 27 D’Angelo (24′ st 20 Maldonado), 28 Prezioso (24′ st 36 Serra), 3 Haveri; 10 Faggioli (28′ pt 8 Scorza), 9 Di Nardo, 7 R.Forte (17′ st 25 Calabrese). A disposizione: 22 F.Forte, 11 Spalluto, 17 Lombari, 21 Barbato. Allenatore: Domenico De Simone (Piero Braglia squalificato).
ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona (Francesco Macchi di Gallarate – Giuseppe Daghetta di Lecco). Quarto ufficiale: Matteo Dini di Città di Castello.
NOTE: spettatori presenti 3.658 (2.148 paganti + 1.510 abbonati). Espulso Mondonico al 22′ pt per aver impedito chiara occasone da gol. Ammoniti: pt 10′ Prezioso, 19′ Guccione; st 3′ Renzi, 23′ Bosisio, 44′ Righetti. Angoli: 5-2. Recupero tempi: 2′ e 6′
RETI: st 25′ Iori
L'Arezzo vola alto: Iori stende il Campobasso
L'Arezzo ha iniziato alla grande la stagione, superando il Campobasso per 1-0 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. A decidere il match è stato un gol di Iori, arrivato nel momento in cui la partita sembrava avviarsi verso un pareggio.
Un primo tempo vibrante
Il match si è aperto con un'occasione clamorosa per il Campobasso: Bosisio ha sfiorato il palo con un colpo di testa, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. L'Arezzo ha risposto con una bella azione corale conclusa da un tiro di Guccione respinto da Guadagno.
La partita è stata interrotta bruscamente al 23' dall'espulsione di Mondonico per un fallo su Pattarello. L'Arezzo ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma il portiere ospite si è reso protagonista di diverse parate decisive.
La svolta nella ripresa
Nella ripresa, Troise ha inserito Gaddini per dare maggiore vivacità all'attacco. Il Campobasso, nonostante l'inferiorità numerica, ha continuato a lottare e ha sfiorato il vantaggio con un tiro di Gaddini che ha lambito il palo.
Al 25', però, l'Arezzo è passata in vantaggio. Haveri ha steso Pattarello in area, ma l'arbitro ha lasciato correre. Sulla ribattuta, Iori ha insaccato sfruttando un'incertezza di Guadagno.
Un finale di gara intenso
Nei minuti finali, il Campobasso ha cercato il pareggio con tutte le forze, ma l'Arezzo ha difeso con ordine. La partita si è conclusa con la vittoria degli amaranto, che grazie a questo successo si sono portati in testa alla classifica.
I protagonisti
Iori: L'eroe della giornata. Il suo gol è stato decisivo per la vittoria dell'Arezzo.
Guadagno: Il portiere del Campobasso si è superato con diverse parate, ma un errore gli è costato caro.
Pattarello: Ha creato numerosi pericoli per la difesa avversaria e ha procurato il rigore che ha portato al gol della vittoria.
Le chiavi della partita
Superiorità numerica: L'espulsione di Mondonico ha condizionato l'andamento della partita.
Errori individuali: L'errore di Guadagno sul gol di Iori è stato decisivo.
Effettività: L'Arezzo ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.
Questa vittoria dà all'Arezzo una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni. Il Campobasso, invece, dovrà lavorare sodo per risollevarsi da questa sconfitta.