Amichevole Sporting Club Trestina - Primavera Cesena 1 - 2
Città di Castello - Il Trestina di mister Calori ha superato con dignità il primo banco di prova della stagione, sfidando la Primavera del Cesena in un match amichevole giocato sotto il sole cocente del Casini. Nonostante la sconfitta per 2-1, i bianconeri hanno mostrato buone trame di gioco e un impegno encomiabile, mettendo alla prova una squadra più avanti con la preparazione.
Una partita equilibrata - Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. A sbloccare il risultato ci ha pensato il difensore cesenate Valentini, ma il Trestina ha reagito prontamente, trovando il pareggio con una bella azione corale finalizzata da Mencagli, autore della prima rete stagionale.
La ripresa e i prossimi impegni - Nella ripresa, le numerose sostituzioni hanno inevitabilmente spezzato il ritmo della gara, con il Cesena che ha sfruttato una disattenzione difensiva per portarsi nuovamente in vantaggio. Nonostante la sconfitta, il tecnico Calori può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato di essere sulla buona strada.
Domenica si replica - Il prossimo appuntamento amichevole per il Trestina è in programma domenica al Bernicchi di Città di Castello, dove i bianconeri affronteranno il Montevarchi. Sarà un'altra importante occasione per testare la condizione della squadra in vista dell'inizio del campionato.
Tabellino
Trestina: Fratti, Sensi (12'pt. Ubaldi), Giuliani, Granturchelli, De Meio, Bergoglio, Dottori, Serra, Mencagli, De Souza, Lisi. A disp: Migliorati, Alunni F., Alunni J., Tacconi, Coppini, Nouri, Bartolucci, Arduini, Aglini. All: Calori.
Cesena Primavera: Montalti, Demico, Mattioli, Campedelli, Zamagni T., Valentini, Ronchetti, Arpino, Perini, Tampieri, Wade. A disp: Fontana, Diningue, Brisku, Maroncelli, Zamagni D., Castorri, Abbondanza, Domeniconi, Tosku, Maltoni, Gningue. All: Campedelli.
Arbitro: Bartolucci di Città di Castello (Martinelli e Sensi).
Reti: 22'pt. Valentini (C), 40'pt. Mencagli (T), 22'st. Gningue (C).
Note: Giornata calda. Spettatori 200 circa.