Campionato di Serie D : Figline - Siena 1 - 2
Figline - Siena 1 - 2
FIGLINE (4-4-2): Pagnini, Gozzini (30’st De Pellegrin), Simonti, Cavaciocchi (12’ st Noferi), Francalanci, Nobile, Tognetti (1’st Ciravegna), Borghi (30’st Nyamsi), Bruni, Torrini, Parretti (1’st Remedi). A disp.: Daddi, Bendoni, Carlucci, Fiaschi. All.: Stefano Tronconi
SIENA (4-3-3): Stacchioni, Achy, Biancon, Cavallari, Gianetti, Farneti (45’st Hagbe), Pescicani(44’st Calamai), Mastalli (22’st Lollo), Morosi, Masini (16’st Galligani), Semprini (30’st Bianchi). A disp.: Giusti, Soumahoro, Carbè, Ruggiero. All.: Lamberto Magrini
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona
RETI: 20’pt Masini, 2’st Remedi, 30’st Giannetti.
NOTE: Ammoniti Francalanci, Cavaciocchi, Mastalli, Biancon, Nobile, Bruni, Morosi, Farneti, Persicani.
Figline soccombe al Siena, esonerato Tronconi
Un pomeriggio amaro per il Figline che, tra le mura amiche, cede il passo al Siena con un netto 1-2. Una sconfitta che costa cara all’allenatore Stefano Tronconi, sollevato dall’incarico al termine della partita.
Una partita a due facce. Il primo tempo si è rivelato equilibrato, con entrambe le squadre a caccia dell’azione vincente. Il Siena, però, ha saputo sfruttare al meglio un’occasione, sbloccando il risultato al 20’ minuto grazie a una rete di Masini. Il Figline ha cercato di reagire, ma è stato il Siena a mantenere il controllo del gioco fino all’intervallo.
Nella ripresa, i padroni di casa sono entrati in campo con un piglio diverso, trovando il pareggio al 47’ con Remedi. Sembrava l’inizio di una rimonta, ma il Siena ha saputo ristabilire le distanze grazie a Giannetti, che al 77’ ha sigillato la vittoria. Il Figline ha provato in tutti i modi a riacciuffare il risultato, ma è stato fermato dal fischio finale.
Le scelte di gioco e i rimpianti. Entrambe le squadre hanno schierato un 4-4-2, ma è stato il Siena a dimostrare una maggiore efficacia nelle ripartenze. Le sostituzioni hanno influito sull’andamento della partita: l’ingresso di Remedi ha dato nuova linfa al Figline, mentre Galligani è stato determinante per il secondo gol del Siena.
Un cambio in panchina. La sconfitta casalinga e la mancata reazione della squadra hanno portato alla decisione di esonerare Tronconi. Una scelta sofferta, ma ritenuta necessaria dalla società per dare una scossa all’ambiente.
Cosa è mancato al Figline? Forse un pizzico di fortuna, ma soprattutto la capacità di capitalizzare le occasioni create. La squadra ha dimostrato di avere qualità, ma è mancata la concretezza sotto porta.
Le prossime sfide. Ora per il Figline si apre un nuovo capitolo. La società dovrà lavorare rapidamente per trovare un nuovo allenatore e ricompattare il gruppo in vista delle prossime sfide.