Follonica Gavorrano, l'ora del riscatto: al Malservisi arriva il Sansepolcro
Il Follonica Gavorrano al bivio: contro il Sansepolcro caccia ai tre punti per scacciare l’ombra play-out
GROSSETO – Ore 14:30: il fischio d’inizio del signor Simone Spagnoli di Tivoli darà il via a una delle sfide più delicate della stagione al "Malservisi-Matteini". Il Follonica Gavorrano riceve il Vivi Altotevere Sansepolcro in un match che non ammette errori: per i rossoblù è arrivato il momento di decidere cosa voler fare da "grandi" in questo campionato.
L’effetto Brando alla prova del nove
La gestione di Mister Brando, subentrato a Baiano per dare una sterzata tecnica ed emotiva, ha vissuto finora di fiammate e brusche frenate. Se il rotondo successo di Cannara aveva lasciato intravedere la luce, il mese di gennaio si è rivelato più amaro del previsto. Le pesanti sconfitte contro il Tau Altopascio e quella interna di domenica scorsa contro il Poggibonsi hanno fatto suonare il campanello d’allarme, frenando l'entusiasmo di una piazza che sperava in una risalita rapida. Oggi, davanti al proprio pubblico, il Gavorrano è chiamato a dimostrare che quel "passo indietro" è stato solo un incidente di percorso.
Aria di fiducia e valori tecnici
Nonostante le recenti battute d'arresto, nello spogliatoio rossoblù respira un'aria di cauto ottimismo. La società e lo staff tecnico sono convinti che il valore della rosa sia superiore all'attuale posizione di classifica. La partita odierna rappresenta l'opportunità perfetta per mettere fieno in cascina, allontanarsi definitivamente dalla zona calda dei play-out e iniziare a ricostruire una classifica che renda giustizia alle ambizioni estive. Servirà una prova di carattere, dove i valori tecnici dovranno essere supportati da una fame agonistica feroce.
La partita degli Ex
Un pizzico di nostalgia e voglia di rivalsa accompagneranno i due "ex" della sfida. Tra le fila del Sansepolcro occhi puntati su Mattia Alagia, talento che vestì la maglia del Gavorrano nella seconda parte della stagione 2016/17. Sul fronte opposto, in maglia rossoblù, ci sarà Alain Fremura, che ha vissuto la sua parentesi in bianconero proprio nella scorsa stagione (2023/24). Incroci del destino che aggiungono pepe a un confronto già di per sé elettrico.
