L' Arezzo trova il suo Capitano : Andrea Settembrini

Centrocampista “polivalente” Settembrini ritrova il DG Giovannini e Mister Indiani, dopo l'espereinza di Pontedera e se, è vero che la storia si ripete ad Arezzo si può ritornare a pensare in grande.
03.07.2022 12:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L' Arezzo trova il suo Capitano : Andrea Settembrini

L' Arezzo del nuovo corso Giovannini – Indiani trova il suo capitano Andrea Settembrini oltre 300 presenze nei campionati professionistici fra serie C e serie B arriva in amaranto con gli stimoli giusti per dare il suo contributo alla causa e far ritornare a pensare in grande l' Arezzo.

Cresciuto calcisticamente nel Santa Firmina sin da subbito ha attirato l' attenzione degli addetti ai lavori, dove Allenatori come Fiorucci ( Sansovino Campionato di Eccellenza) e Sassarini ( Pianese serie D ) l' hanno saputo svezzare e lanciarlo nel calcio che più conta : Poggibonsi, Pontedera, Feralpisalò ed arrivare in serie B da protagonista e distinguesi con le maglie di Cittadella, Entela e Padova e maturare 120 presenze e riuscire a Laurearsi in Scienze Motorie nel 2017 all' Università di Perugia.

Centrocampista “polivalente” come li amava definire un noto cronista RAI, Andrea Settembrini in mezzo al campo riesce a dettare i tempi alla squadra, sia nelle chiusure che nel favorire il gioco in profondità creando gli spazi giusti, negli ultimi 40 metri, per gli inserimenti degli attaccanti. Riuscendo ad infilarsi e sfilare il blocco difensivo avversario con smarcamenti e cambi di posizione continui.

La buona visione di gioco gli consente di essere sempre al centro dell' azione, sostanzialmente si tratta di un interno universale che possiede grandi capacità condizionali, resistente e potente che partecipa con efficacia ad entrambe le fasi di gioco, riuscendo allo stesso tempo a svolgere il ruolo d' interdittore, sempre in grado di gestire il possesso palla, in grado di aprire il gioco con lanci lunghi o passaggi filtranti secondo le necessità del momento.

Andrea Settembrini ad Arezzo ritrova il DG Giovannini e il Mister Paolo Indiani, dopo l’esperienza dal 2013 al 2015 al Pontedera dove hanno saputo regalare emozioni forti ai loro tifosi e se, è vero che la storia si ripete ad Arezzo ci sono tutti i presupposti per vivere in una stagione davvero esaltante e ricca di soddisfazioni.