Edizione 2023 Torneo “Il Bastardo” : Santa Firmina – Patrignone 1 – 1 ( 6 – 5 dcr)

10.05.2024 23:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Edizione 2023 Torneo “Il Bastardo” : Santa Firmina – Patrignone 1 – 1 ( 6 – 5 dcr)

Torneo “Il Bastardo” : Santa Firmina – Patrignone 1 – 1 ( 6 – 5 dcr) 

Santa Firmina : Capacci, Poggesi, Nico Mariottini, Masini, Giustini, Riccardo Mariottini, Orlandi, Benigni, Leonardo Palazzini, Rossi, Banelli. Allenatore Mirko Gudini. A disposizione : Matteo Palazzini, Bianchi, Filippo Palazzini, Tacconi, Donati, Verno.

Patrignone : Bobini, Tegliai, Torrisi, Boschi, Santamaria, Amici, Buoncomaogni, Marco Scarpellini, Riccardo Scarpellini, Kilani Mohamed, Rosadi. All. Marco Monaldi. A disposizione : Cabitta, Toschini, Scarpettini, Sorini, Bennati, Paffetti, Occopiedi, Valentini, Ezzioni Yassine, Mantovani.

Arbitro : Sig. Moreno Fussi, Assistenti : Giorgio Moretti e Luca Della Rocca della Sez, UISP di Arezzo

Marcatori : 15’ Amici ( Patrignone) 40’ Rossi ( Santa Firmina)

Rigori : Santa Firmina : Tacconi ( rete), Leonardo Palazzini 8rete), Orlandi ( rete), Giustini ( rete), Rossi (rete). Patrignone : Paffetti ( traversa), Toscanini ( rete), Santamaria ( rete), Torrisi ( rete), Rosadi (rete)

Pieve al Toppo (AR) - Grande equilibrio e spettacolo al "Nocciolini" di Pieve al Toppo per la finale del Torneo "Il Bastardo", che ha visto il Santa Firmina imporsi sul Patrignone ai calci di rigori (6-5) dopo il pareggio per 1-1 dei tempi regolamentari.

Un match intenso e combattuto

La gara è stata vera e propria battaglia sportiva, con entrambe le squadre che hanno dato vita ad un gioco vivace e ricco di occasioni. Il Patrignone è passato in vantaggio al 10' con un rigore trasformato da Amici, ma il Santa Firmina ha reagito con veemenza e ha trovato il pareggio al 20' con un penalty siglato da Rossi.

Nella ripresa il ritmo non è calato e le due squadre hanno continuato a cercare il gol vittoria, con il Patrignone che ha avuto diverse occasioni pericolose, soprattutto con Ezzioni Yassine e Marco Scarpellini. Dall'altra parte, il Santa Firmina ha sfiorato il bersaglio con Orlandi e Rossi.

I rigori premiano il Santa Firmina

Dopo un finale di gara tiratissimo, la sfida si è decisa ai calci di rigori. Qui, il Santa Firmina ha avuto la meglio grazie ad una maggiore freddezza, imponendosi per 6-5.

Un successo che premia lo spirito del torneo

Il trionfo del Santa Firmina è un giusto premio per l'impegno e la sportività dimostrate durante tutto il torneo. Il "Il Bastardo" si conferma ancora una volta un appuntamento di grande successo, capace di unire la passione per il calcio con l'amicizia e il fair play, valori che sono alla base dello spirito UISP.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine della partita, grande soddisfazione è stata espressa da entrambe le squadre. Il mister del Santa Firmina, Mirko Gudini, ha elogiato i suoi ragazzi per la grinta e la determinazione dimostrate, mentre il tecnico del Patrignone, Marco Monaldi, ha sottolineato l'importanza di aver disputato una finale così combattuta e ricca di emozioni.

Un ringraziamento a tutti

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Torneo "Il Bastardo", in particolare all'organizzazione UISP Arezzo, agli arbitri, alle squadre partecipanti e al numeroso pubblico che ha gremito le tribune del "Nocciolini".