Tau Calcio Show: Tripletta di Carcani Affonda il San Donato e Vale la Vetta!

L'attaccante chiude il match in 45 minuti con tre gol, infliggendo la prima sconfitta stagionale ai gialloblu. La squadra di Maraia aggancia la testa della classifica a quota 13.
06.10.2025 23:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Tau Calcio Show: Tripletta di Carcani Affonda il San Donato e Vale la Vetta!

Tau Calcio-San Donato Tavarnelle 3-0

TAU CALCIO: Cabella, Souma, Chiti, Carcani T. (87' Cartano), Nottoli (59' Bagnoli), Lombardo, Meucci, Carli, Bouha (82' Del Gronchio), Iezzi (74' Nistri G.), Tordiglione (71' Omorogieva). A disp.: Zipoli, Nunziati, Manetti, Borracchini . All.: Maraia Ivan

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce (58' Cellai), Sardilli (72' Leonardi), Falconi (62' Torrini), Cecchi, Alfani (77' Calonaci L.), Pecchia, Gistri P., Rotondo, Nardella, Ciravegna (46' Doratiotto). A disp.: Gambassi, Morelli M., Forzieri, Senesi. All.: Bonuccelli Vitaliano

ARBITRO: Cataldo Zito di Rossano
RETI: 28' Carcani T., 34' Carcani T., 42' rig.Carcani T.
NOTE: Ammoniti Lombardo, Meucci, Carli, Iezzi, Nardella, Torrini.

Serie D, Girone E: Show Carcani! Tripletta da Record, Il Tau Altopascio Vola in Vetta (3−0)

Prima sconfitta stagionale per il San Donato Tavarnelle, travolto da un super Tommaso Carcani, autore di tutte e tre le reti nel primo tempo. La squadra di Maraia aggancia la testa della classifica.

Una partita semplicemente perfetta per il Tau Calcio Altopascio, che travolge con un netto 3−0 il quotato San Donato Tavarnelle e compie il sorpasso decisivo in classifica, agganciando Siena e Grosseto in vetta a quota 13 punti. Per i gialloblu chiantigiani, invece, arriva la prima sconfitta stagionale nel Girone E.

Un Primo Tempo Dominato da Carcani

Il match è stato indirizzato in modo perentorio nei primi 45 minuti da un solo, straordinario protagonista: Tommaso Carcani. L'attaccante ha letteralmente spianato la strada ai ragazzi di mister Ivan Maraia (chiamati al riscatto dopo il KO con il Foligno), realizzando una tripletta fulminea che ha tramortito gli ospiti.

Nonostante il San Donato Tavarnelle fosse partito bene, l'uno-due micidiale di Carcani a cavallo della mezz'ora ha messo in discesa la domenica del Tau Altopascio e in salita quella della squadra di mister Vitaliano Bonucelli.

Carcani rompe il ghiaccio al 28∘ minuto, si ripete al 34∘ e completa la sua giornata di grazia al 42∘ trasformando con freddezza un calcio di rigore. Tre reti in un tempo che di fatto hanno assegnato l'intera posta in palio ai padroni di casa.

San Donato Inerme e Seconda Frazione di Controllo

Con il punteggio già fissato sul 3−0 all'intervallo, la seconda frazione di gioco non ha offerto più nulla da dire, trasformandosi in pura gestione per il Tau Calcio.

Per il San Donato Tavarnelle, che si presentava da imbattuto, la sconfitta può starci, arrivando su un campo difficile contro una delle formazioni più attrezzate del girone. Tuttavia, aver perso la gara praticamente a metà dei 90 minuti lascia inevitabilmente un forte rammarico. Mister Bonucelli dovrà lavorare sugli errori, specialmente in fase difensiva: la squadra non è certo abituata, vista la grande attenzione tattica, a subire tre reti in una sola partita.

Nonostante il passo falso, gli 11 punti in classifica in sei giornate restano un bottino importante per i gialloblu, che ora devono guardare avanti. Domenica prossima, al "Pianigiani", è già tempo di riscatto con l'arrivo del Follonica Gavorrano.