Finale Coppa Edo Gori : Arezzo Est'82 - Circolo Santa Teresa 1 – 0

Arezzo Est trionfa in Coppa Edo Gori: triplete storico per gli amaranto, dopo il successo in Supercoppa e in Campionato.
07.06.2024 22:33 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Coppa Edo Gori : Arezzo Est'82 - Circolo Santa Teresa 1 – 0

Circolo S. Teresa - Arezzo Est'82  0-1

Circolo S. Teresa: Beni L., Vitone D., Pedali A. (cap.), Becattini F., Gori F., Bassani L., Ermini G., Liburdi S., Meucci L., Cioni A., Aglietti M. Allenatore. Sani S. A disposizione: Balbetti G., Basco E., Bencivenni G., Cacciapuoti N., Diana E., Martucci N., Meini L., Tognaccini I., Varisco N.

Arezzo Est'82: Cerboni G., Fabbriciani N., Franchi G., Mercantini T., Amerighi A., Aquilano A., Alunno M., Serrapica F., Caroti M., Ceccherini
L., Pasotti R. Allenatore: Bruni L. A disposizione: Faetti M., Marcantoni F., Pernici M., Peruzzi N., Tahiraj S., Turchi G.

Arbitro: Sig. Della Rocca Luca. Assistenti: Sig. Pucci Stefano e Sig. Bonini Alessandro

Reti: 13° Ceccherini Leonardo (AE).

Ammoniti: Liburdi S., Bassani L., Pedali A., Bencivenni G. (CST), Mercantini T., Amerighi A., Serrapica F., Franchi G., Marcantoni F., Caroti M. (AE).

L'Arezzo Est conquista la 19° esima edizione della Coppa Edo Gori, completando un fantastico “triplete” con la vittoria della Supercoppa e del campionato di Eccellenza UISP.

Allo stadio "Città di Arezzo", il big match della finale ha visto sfidarsi due delle squadre più in forma del campionato. La prima fase di studio è stata superata dall'undici amaranto di Luca Bruni, che ha guadagnato una certa supremazia territoriale.

La rete decisiva è arrivata al 13°esimo minuto grazie a Ceccherini, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Circolo Santa Teresa ha provato a reagire, ma l'Arezzo Est ha difeso con ordine e ha gestito il risultato con intelligenza.

Nella ripresa, i Valdarnesi si sono fatti più pericolosi, ma il portiere amaranto Cerboni è stato impeccabile. La gara è scivolata via senza ulteriori sussulti e al triplice fischio finale l'Arezzo Est ha potuto festeggiare il trionfo.

È alla sua terza Finale giocata allo Stadio “Città di Arezzo” l'Arezzo Est alza al cielo la Coppa Edo Gori, un traguardo storico che corona una stagione straordinaria per i ragazzi di Luca Bruni e del Presidente Andrea De Donato. Un “triplete” che resterà per sempre scolpito nella memoria di questa squadra e dei suoi tifosi.