"Orgoglio e Senso d'Appartenenza: la lettera di Giacomo Cannoni a tutto il mondo UISP Arezzo."

Il dirigente della Rappresentativa Bianca celebra la doppia semifinale e traccia i 5 valori fondamentali per indossare la maglia amaranto e bianca.
08.01.2026 20:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Giacomo Cannoni
"Orgoglio e Senso d'Appartenenza: la lettera di Giacomo Cannoni a tutto il mondo UISP Arezzo."

La lettera aperta del Dirigente della Rappresentativa Bianca UISP di Arezzo di Giacomo Cannoni a Sport a Km 0

Oggi è un giorno celebrativo per il Comitato Uisp d’Arezzo, vista la doppia qualificazione di Arezzo Amaranto e Arezzo Bianco in semifinale nel Torneo Regionale delle Rappresentative.

I Staff di entrambe le Rappresentative hanno avvalorato il lavoro svolto negli ultimi 10 anni di Giorgio Fucini, ex Coordinatore della Struttura Calcio Arezzo, ad oggi sostituito da Sergio Severi.
Al contempo va dato atto e merito anche ai Presidenti e Dirigenti di Società che sono riusciti nel tempo di portare giocatori di alto rango.

Noi come staff per Arezzo Bianco abbiamo analizzato 60 squadre per un raggio chilometrico pari a 150, partendo d’Abbadia San Salvatore fino ad arrivare a San Polo in Chianti.

La Rappresentativa di colore Bianco rappresenta tutto e tutti in maniera oggettiva.

Per chi ne fa parte deve avere i principi di:
Spirito d’Appartenza
Rispetto&Lealtà
Disponibilità 
Doti tecniche 
Spirito di Gruppo.

Queste sono le cinque caratteristiche per poter indossare al meglio questa maglia e per poter ottenere il miglior risultato possibile.

Siamo già da oggi a preparare la semifinale contro Empoli, detentore del titolo, sarà una gara difficilissima, ma se saremo tutti uniti e nella massima disponibilità di tutti, possiamo raggiungere un traguardo incredibile per una rappresentativa nata appena 60 giorni fa.
Sarà un percorso di avvicinamento importante e un “si” o “no” potrebbe essere pesante come un macigno, per poter preparar al meglio la gara.

Chiedo a nome di tutto il movimento Calcio Uisp Arezzo la massima disponibilità di tutti i tesserati per ambire alla massima posta in palio.