Serie A2/F : La Virtus Cagliari chiude la stagione con la Nico Group

Cala il sipario. Domani la Virtus chiude una stagione sfortunata in casa della Giorgio Tesi Group Nico Basket
01.05.2021 00:05 di Antonio Bruno   Vedi letture
Serie A2/F : La Virtus Cagliari chiude la stagione con la Nico Group

CAGLIARI. L’ultimo atto di una stagione da dimenticare. Domani, all’ora di pranzo (palla a due alle 14) la Virtus Cagliari saluta il campionato di serie A2 (è già da tempo retrocessa) affrontando in trasferta la Giorgio Tesi Group Nico Basket nel recupero dell’ottava giornata di ritorno.

Vittoria d’obbligo per la compagine toscana che vuole sfruttare il turno contro l’ultima della classe per rimanere agganciata al quinto posto della graduatoria e chiudere in bellezza tra le mura di casa. Dall’altra parte la Virtus, pur consapevole di dover affrontare un avversario piuttosto ostico cercherà in tutti i modi di rendere meno amara una stagione che, come più volte rimarcato, è stata tempestata dalla sfortuna e, soprattutto dagli infortuni.

Coach Ferazzoli del resto non ha mai potuto schierare la formazione al completo, costretta di giornata in giornata a rimodificare la squadra in base alle assenze. E domani non ci sarà Kowalska e neppure Ledesma. In campo invece Zolfanelli che potrebbe giocare qualche minuto (non convocata Michela Conte).

La formazione avversaria, allenata da Luca Andreoli ha nel gruppo il suo punto di forza anche se i pericoli arriveranno sicuramente dalla precisione al tiro e dalla determinazione sotto le plance di Laura Zelnyte (316/213) . Sorvegliata speciale, indubbiamente, sarà Elena Giovanna Ramò (375 punti finora in stagione). E poi Allegra Botteghi (261), Sofia Frustaci (231), Carlotta Gianolla (253).

Arbitreranno la sfida i signori: Marco Ragionieri di Bologna e Nicola Alessi di Lugo (RA).

Foto : MACS Servizi Fotografici Sportivi