Colpo esterno dell’Arezzo Est: Caroti firma il blitz a Patrignone.
Campionato Calcio UISP - Categoria 1 - Eccellenza - Girone B : Patrignone – Arezzo Est 0 – 1
Patrignone : Fosca, Benelli, Caneschi, Casale, Chierici, Jiraqui, Kilani, Lombardo, Mantovani, Onorati, Sorbini. All. Valentini. A disposizione : Boncompagni, Giusti, Paffetti.
Arezzo Est : Claudi, Meoni, Albergotti, Amerighi, Calvi, Caroti, Claudi, Franchi, Lombardi, Mariottini, Tommaso Mercantoni, Orlandi, Stefu. All. Ceccherini. A disposizione : Meoni, Faetti, Bartoli, Mircea Calugaru, Florianel Calugaru, Fabio Mercantini, Peruzzi, Sandu
Arbitro : Sig. Luca Giovane del Settore Tecnico della UISP di Arezzo
Marcatore : 18’ Mirco Caroti
L'Arezzo Est espugna Patrignone: decide un guizzo di Caroti
Nella cornice del Girone B di Eccellenza UISP, l’Arezzo Est mette a segno un colpo esterno pesantissimo, superando il Patrignone per 1-0. Una vittoria di misura, sofferta e difesa con le unghie, che proietta la formazione di Mister Leonardo Ceccherini nei piani alti della classifica.
La Cronaca: Lampo amaranto e muro Claudi
La sfida si sblocca al 18’ del primo tempo: è Mirco Caroti a trovare il varco giusto per trafiggere Fosca e portare in vantaggio gli ospiti. Una rete che sposta l'inerzia del match e costringe il Patrignone a rincorrere fin dalle prime battute.
Nella ripresa, la reazione dei padroni di casa non si fa attendere. Sotto la spinta delle incursioni dell'attaccante Jiraqui, il Patrignone alza il baricentro cercando il pareggio con insistenza. È in questa fase che sale in cattedra il portiere amaranto Claudi: i suoi interventi risultano determinanti per neutralizzare i tentativi avversari e mantenere la porta inviolata.
Botta e risposta nel finale
Con il passare dei minuti, l'Arezzo Est riesce a riorganizzarsi e a rendersi nuovamente pericoloso in avanti. Riccardo Calvi impegna Fosca in un difficile salvataggio in angolo, mentre Orlandi mette i brividi alla retroguardia locale con un insidioso tiro-cross.
Il Patrignone però non demorde, sorretto dalle ripartenze di Sorbini e dalla regia lucida di Paffetti. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Mohammed Kilani, che conclude al volo da sottomisura spedendo però la sfera sopra la traversa. Nel forcing finale, i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma l’Arezzo Est erige un muro invalicabile: il centrale Franchi è impeccabile nel chiudere ogni spazio, permettendo ai suoi di ripartire con ordine e portare a casa tre punti d’oro.
