Blitz Baldaccio al Satini: Bartoccini decide, l'Asta cambia guida.
Baldaccio Bruni 0-1
ASTA: Cefariello, Curcio, Migliorini (58′ Ceccatelli), Hoxhaj (58′ Violante), De Vitis, Manganelli, Jrad (74′ Baroni), Cavallini, Cappelli (46′ Bandini G.), Taflaj, Galardi. A disp.: Lombardini, Boduri, Dragoni, Neri, Poienari . All.: Bartoli Stefano
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Magi, Bruschi, Giorni, Del Siena (78′ Niccolini), Hajiri, Giovagnini, Sbardella (60′ Quadroni), Mariotti (75′ Pedrelli), Bartoccini. A disp.: Selmani, Beers, Mambrini, Monini, Goretti, Bricca. All.: Battistini Pierfrancesco
ARBITRO: Niccolo Carnevali di Prato
RETI: 7′ Bartoccini
NOTE: Ammoniti Cavallini, Ceccatelli, Bruschi.
Colpo Baldaccio al "Satini": Bartoccini Firma il Blitz, l'Asta Affonda nei Playout
In un match dai risvolti pesanti per la classifica e per il futuro delle panchine, la Baldaccio Bruni espugna il campo dell'Asta Taverne con un sofferto ma preziosissimo 0-1. Una vittoria che proietta gli ospiti a quota 26 punti e che, di contro, costa carissimo a Mister Stefano Bartoli, esonerato dalla guida degli arancioblè all'indomani della sconfitta.
Pronti via: il guizzo di Bartoccini
La partita si decide nei primissimi scampoli di gioco. L'Asta approccia la gara con troppa tensione e viene punita alla prima disattenzione: al 7', Sbardella riceve palla in area e tenta la conclusione; il tiro si trasforma in un assist perfetto per Bartoccini che, appostato sul secondo palo, non sbaglia e firma il vantaggio ospite.
Lo stesso Bartoccini sfiora il raddoppio al 10' con una conclusione dalla distanza che termina alta. L'Asta cerca di scuotersi affidandosi al grande ex di giornata, Jrad (appena rientrato dalla Sangiovannese), che ci prova prima in acrobazia e poi con un diagonale che però non inquadra lo specchio difeso da Vaccarecci.
Cefariello tiene a galla i suoi, ma l'attacco non punge
La ripresa inizia con un brivido: dopo soli 30 secondi, Sbardella si invola verso la porta, ma Cefariello è prodigioso nel chiudergli lo specchio. La Baldaccio Bruni gioca di rimessa, sfruttando gli spazi concessi da un'Asta proiettata in avanti ma poco lucida negli ultimi metri.
Gli ospiti vanno vicini al colpo del KO due volte: prima con uno scambio Mariotti-Bartoccini disinnescato dal portiere locale, poi con una botta dalla distanza di Pedrelli che scheggia la parte superiore della traversa. L'Asta tenta il tutto per tutto sulle palle inattive con Taflaj e Bandini, ma le loro punizioni non trovano fortuna, spegnendosi sopra la traversa.
Verdetto amaro per l'Asta
Al triplice fischio, la festa è tutta della Baldaccio Bruni, che scala posizioni importanti verso la zona nobile della classifica. Per l'Asta Taverne è invece notte fonda: la zona playout è ormai realtà e la società ha scelto la via del cambio tecnico. Contro la Colligiana, la squadra arancioblè dovrà cercare il riscatto con una nuova guida in panchina.
