Le Pagelle di Patrignone-Arezzo Est: Claudi e Franchi sono insuperabili.

I voti del match: la difesa amaranto alza il muro, mentre al Patrignone non bastano le fiammate di Jiraqui e Sorbini.
25.01.2026 20:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Le Pagelle di Patrignone-Arezzo Est: Claudi e Franchi sono insuperabili.

Le Pagelle di Patrignone – Arezzo Est

Patrignone: Cuore e spinta costante

Voto Collettivo: 6.5 La squadra di Mister Valentini esce dal campo con l’amaro in bocca ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una big. Dopo un avvio contratto, i locali hanno preso in mano il pallino del gioco, mostrando una condizione atletica invidiabile nel forcing finale.

Casale (Difensore Centrale) – Voto 7: Una prestazione di altissimo livello. Nonostante il gol subito dalla squadra, è impeccabile nelle chiusure preventive e nel gioco aereo. Guida il reparto con personalità, limitando al minimo le occasioni per gli attaccanti ospiti.

Sorbini (Centrocampista) – Voto 7: Il vero motore della squadra. Grazie alle sue ripartenze fulminee e alla capacità di ribaltare l’azione, tiene costantemente in allarme la difesa amaranto. È l'ultimo a mollare, cercando sempre la superiorità numerica.

Jiraqui (Attaccante) – Voto 7: Una spina nel fianco costante. All'inizio della ripresa si carica la squadra sulle spalle con incursioni prepotenti che mettono in crisi la retroguardia dell'Arezzo Est. Gli manca solo il gol, negato solo dai miracoli del portiere avversario.

Arezzo Est: Cinismo e solidità difensiva

Voto Collettivo: 7 La formazione di Ceccherini dimostra perché si trova nelle zone alte della classifica: sa soffrire senza disunirsi. Dopo il vantaggio di Caroti, la squadra si è compattata, gestendo i momenti di pressione con una maturità da grande gruppo.

Claudi (Portiere) – Voto 7.5: Il migliore in campo. Nella ripresa compie due interventi prodigiosi che salvano il risultato: uno sulla pressione di Jiraqui e un altro di puro istinto. Dimostra una reattività eccezionale e una preparazione atletica che fa la differenza nei momenti chiave.

Franchi (Difensore Centrale) – Voto 7.5: Un muro invalicabile. Nel finale di gara, quando il Patrignone spinge al massimo, lui non sbaglia un intervento. Senso della posizione e tempismo perfetto, è l'ancora di salvezza a cui si aggrappa tutta la difesa amaranto.

Lombardi (Centrocampista) – Voto 7: Il fulcro della mediana. Lavora un'infinità di palloni, prezioso sia in fase di interdizione che nel far ripartire la manovra. La sua presenza garantisce equilibrio alla squadra, permettendo all'Arezzo Est di respirare sotto pressione.

Sintesi: Una partita decisa dai singoli, dove la solidità difensiva dell'Arezzo Est (Franchi-Claudi) ha avuto la meglio sulla generosità offensiva del Patrignone (Sorbini-Jiraqui).