Marco Bernacchia analizza la 21°esima giornata del campionato di Promozione.

17.02.2019 18:53 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia analizza la 21°esima giornata del campionato di Promozione.

Buonasera, cari amici di sport a Km 0,

Il turno odierno registra la grande impresa del Pontassieve che espugna il campo di Gaiole in Chianti, vincendo con un netto 3 a 0, contro la Chiantigiana. A mio avviso oggi è uno di quei esami che se li superi , vedi  il proprio obiettivo sempre più vicino, e la squadra di Massi , ora  ne è consapevole.

L' Asta tiene  il secondo posto , vincendo in casa per 1 a 0 contro la Rufina, mentre sia il Mazzola Valdarbia sia il Soci che sono le squadre di alta classifica ,  pareggiano entrambe, la prima contro la Castelnuovese, la seconda contro il Chiusi.

Altro pareggio registriamo della Terranuova Traiana, che oggi affrontava l ultima in classifica , quel Bibbiena che era addirittura passata  subito in vantaggio , ma poi ripresa da un penalty realizzato da Dati , chiudendo la incontro sul definitivo 1a 1.

Ottimo pareggio per 1a 1, del Cortona che giocava fuori, sul campo del Firenze Ovest. Ora la compagine di mister Luca Giusti, è obbligata  a vincere  una serie di partite, altrimenti, se non ci sarà un crollo di qualche squadra che la precedono, non sarà facile inserirsi nelle prime 5 posizioni.

Vittoria secca del Dicomano per 3a 0 , contro la attuale ultima della classe, l' Arno Laterina.

Continua ad avere difficoltà il Subbiano , esce sconfitto dal campo del Montalcino, il goal della vittoria per la squadra senese di mister Francini , lo ha siglato il forte attaccante Pecchi.

Personalmente mi aspettavo altri risultati, però il calcio è bello proprio per questo , niente c'è di scontato, ecco perché amo questo sport, per tutti finché la matematica non decreta un verdetto, c'è speranza.

Grazie per l' attenzione.

Marco Bernacchia