Marco Bernacchia analizzata la nona giornata del girone B, del campionato di Promozione.

25.11.2018 23:27 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia analizzata la nona giornata del girone B, del campionato di Promozione.

Cari amici di Sport a Km 0, siamo giunti ad un terzo di questo meraviglioso ed avvincente campionato di Promozione Toscana, girone B.

Il sintetico di Uopini, non ha risparmiato neanche la capolista, infatti oggi il Soci esce sconfitto contro l'Asta per 2 a 0, autore dei  due goal il forte attaccante De Patre. In settimana la squadra senese usciva sconfitta dai quarti di coppa Italia, con un secco 6-1  contro la Rufina, oggi però la partita è stata affrontata con la massima concentrazione, e ora la squadra di mister Bartoli, dopo tanta salita,  vede la cima della montagna.

La Rufina si è ripresa tutta la  consapevolezza del proprio valore, in questa settimana si è rivista la fantastica formazione degli ultimi due anni, 10 goal realizzati 3 subiti, passaggio alle semifinali di  coppa italia,  4 punti in due partite in campionato, ed oggi a farne le spese è la formazione valdarnese della Castelnuovese, squadra che sta attraversando un bruttissimo momento, ed in classifica si sta avvicinando pericolosamente alla zona play out.

Il Dicomano stava per centrare un importantissima vittoria nel campo di Gaiole in Chianti contro la Chiantigiana, però, anche se hai un vantaggio di due reti e dalla altre parte si affronta giocatori come Fontanelli e Taflaj, la partita non è mai finita. Infatti proprio allo scadere l' Alleanza Dicomano viene raggiunta sul 2a 2, comunque un punto d'oro in ottica salvezza.

Vittoria di misura del Chiusi sul Firenze Ovest , la squadra di mister Testini si dimostra un muro invalicabile una volta che va in vantaggio , io che  conosco molto bene come allena il  bravo mister  la  fase difensiva, non è assolutamente una sorpresa.

Pareggio tra l' Arno Laterina e il Montalcino, la squadra valdarnese di Pratesi dopo essere andata in svantaggio riesce a pareggiare, questo a mio avviso è un  ottimo punto  , conquistato contro una compagine con grandi potenzialità tecniche.

Grande impresa della Terranuovese Traiana , dopo le fatiche di coppa di mercoledì, con passaggio del turno ,  la squadra di mister Becattini, riesce ad espugnare il difficile campo di Pontassieve, l' autore del goal è Dati, degno sostituto di Sacconi , ancora fermo per infortunio. Chi vuol fare campionati di vertice, è necessario avere  nel proprio organico,due giocatori che possono garantire almeno 10 reti, e il Terranuova Traiana ce li ha.

Bibbiena Cortona 0-0 - Subbiano -Mazzola Valdarbia 0-0

Credo che l 'unica squadra che può essere soddisfatta delle quattro, è il Bibbiena che muove la classifica , anche se ancora la distanza alla salvezza è lontanissima , la squadra dimostra un ottima solidità difensiva, se nel mercato di dicembre a mister Santoni gli regaleranno un finalizzatore , credo che possono farcela .

Ringrazio per l' attenzione, saluti.

Marco Bernacchia