Viaggio nella serie C Gold : Amen Scuola Basket Arezzo

L' Amen Scuola Basket Arezzo da continuità al lavoro di Coach Marco Evangelisti e riconferma il gruppo storico amaranto : Castelli, Cutini, Giommetti e Provenzal.
30.08.2021 14:37 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Amen Scuola Basket Arezzo

L' Amen Scuola Basket Arezzo parte all' insegna della continuità riconfermando sulla panchina amaranto Coach Marco Evangelisti che l' anno scorso ha saputo tirare fuori la squadra dalle sabbie molli di una crisi di risultati che rischiava di far precipitare le quotazioni della SBA con grande mestiere e sopratutto con grande professionalità. Dimostrandosi sin da subbito un Capo Allenatore con l' idee chiare ed in grado di sposare il progetto del Club Amaranto del Presidente Mauro Castelli.

Insieme a Coach Evangelisti l' Amen SBA punta molto sul gruppo storico : Castelli, Cutini, Giommetti e Provenzal, quattro cestini che hanno saputo fare la storia raggiungendo tanti successi e regalando tante soddisfazioni al popolo amaranto del Basket. Riconferma importante anche quella di Daniele Rossi, play – guardia in grado di dare qualità al quintetto amaranto per il suo senso della posizione, per come tratta la palla, visione di gioco ed all' occorrenza evidenziarsi quale migliore realizzatore della squadra. Il Presidente Mauro Castelli, poi è riuscito a potenziare il gruppo squadra con due innesti : Mirko Brandini, altro Play – guardia proveniente dalla Synergy Valdarno e Saliou Gabriele Ndaw, Ala grande, un giocatore dotato di un buon tiro, sempre pronto sotto canestro, sempre nel vivo del gioco, completa il suo profilo l' ottima scelta di tempo nel affondare nella difesa avversaria e portarsi a canestro.

Il gruppo squadra di Coach Marco Evangelisti si completa con dei giovani di belle speranze e tanta voglia di emergere, quali : Calzini Marco, Cavina, Cresti, Di Nuzzo e Ghini. Tutti ragazzi cresciuti nel settore giovanile della Scuola Basket Arezzo, ormai in netta crescita e nello sviluppare il progetto del Presidente Maro Castelli e Coach Evangelisti, il gruppo dei “senatori” amaranto : Castelli, Cutini, Giommetti e Provenzal, nella loro miscion dovrebbe favorire l' arrivo e il decollo in prima squadra dei tanti giovani che vestono la maglia della SBA, vogliosi di dare il loro contributo alla causa dell' Amen e valorizzare il serbatoio di giovani promesse che è la squadra di Serie D di Coach Pasquinuzzi e poi perchè... i giovani sono sempre il valore aggiunto delle Società.