Coppa Italia di Serie C : Montevarchi vs Monterosi 1 – 0

05.10.2022 22:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Italia di Serie C : Montevarchi vs Monterosi 1 – 0

Montevarchi vs Monterosi 1 – 0

Montevarchi : Rossi, Manè, Nador, Fiumanò ( dal 81' Giordani), Boccadama, Pietra ( 70' Lischi), Marcucci ( 56' Saporiti), Cesarani ( 56' Biagi), Jallow, Italieng, Alagna ( 81' Gennari), Allenatore : Roberto Malotti. A disposizione : Ermini, Amatucci, Kermezo, Moruzzi, Croci, Poggesi.

Monterosi : Moretti, Verde ( 62' Piroli), Mbende ( 74' Girone), Giordani, D'Antonio, Di Paolantonio, Tolomello, Lipani ( 70' Santarpia), Ferrari, Liga, Di Francesco ( 70' Di Renzo ). Allenatore : Leonardo Menichini. A disposizione : Malatesti, Checchi.

Arbitro : Sig. Gabriele Sacchi di Macerata.

Marcatori : 9' Aut. D' Antonio (Monterosi)

Espulsi : 20' Tolomello

Al Montevarchi basta una rete nei minuti iniziali per superare al Brilli Peri il Monterosi, giocando una gara accorta dove nel corso del match hanno cercato di legittimare il risultato creando diverse palle gol e centrando una traversa nel finale con Saporiti.

Buona l' approccio alla partita dei rosso blu che sul tiro cross di Italeng trovano il vantaggio, con la deviazione di D' Antonio che nel tentativo di anticipare Jallow spedisce il pallone nella propria porta.

Il Monterosi prova a reagire, però tutto più difficile dopo l'espulsione di Tolomello per doppia ammonizione.

Il Montevarchi nella ripresa cerca di sfruttare la superiorità numerica per mettere in cassaforte il risultato, Jallow non inquadra la porta da buona posizione, ci prova anche Boccadamo che spedisce il pallone a lato di poco.

Sale di tono la gara, con il Montevarchi che manifesta netti segnali di crescita e Italeng prova la girata aerea e pallone che termina alto.

I laziali però sono sempre da tenere d’occhio e Santarpia, al 34’, sfiora il pareggio con un tiro deviato in angolo. Doppia parata di Moretti qualche minuto dopo su conclusioni a botta sicura di Italeng e Boccadamo. Anche Biagi cerca il raddoppio, ma il portiere viterbese è sempre pronto. Nel finale altri contropiedi pericolosissimi dell’Aquila, che chiude la gara con il successo.