Buffalos Latina: il cuore non basta, ma il gioco cresce!

Al 22 Field i pontini lottano per due ore contro le Vespe: bene Bilal e l'esordiente Maggi, ma il punteggio finale di 54-12 premia la cinicità degli ospiti.
12.02.2026 22:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 Buffalos Latina: il cuore non basta, ma il gioco cresce!

Buffalos: segni di ripresa, ma la vittoria tarda ad arrivare

Al 22 Field di Cisterna, i Bufali lottano contro le Vespe San Giorgio Jonico. Nonostante il KO, la prestazione corale e l'esordio dei nuovi talenti lasciano ben sperare per il futuro.

CISTERNA DI LATINA – Il football americano è tornato a far sentire il proprio urto lo scorso 8 febbraio sul terreno del 22 Field. I Buffalos Latina hanno ospitato le Vespe San Giorgio Jonico per la seconda giornata del Campionato 7 Man CSI Tackle, in un pomeriggio che ha mescolato spettacolo, pioggia e una voglia incrollabile di non arrendersi.

Un avvio in salita

Il match ha mostrato fin da subito due volti contrapposti. Le Vespe sono partite con il piede sull’acceleratore, trovando il vantaggio dopo appena sessanta secondi di gioco con un lancio profondo che ha sorpreso la difesa pontina. A complicare i piani dei padroni di casa è arrivato poco dopo un errore di comunicazione: uno snap lungo oltre le spalle del Quarterback si è trasformato in una Safety per il team pugliese. Sotto 9-0 dopo soli cinque minuti, i Buffalos hanno dovuto fare i conti con gli spettri della difficile trasferta di Lecce.

Il riscatto e l'orgoglio dei Bufali

La reazione, però, questa volta c'è stata. Il team pontino ha iniziato a macinare gioco, accorciando le distanze grazie al primo Touchdown stagionale del Numero 5, Bilal, autore di una splendida ricezione su un taglio corner.

Nel secondo tempo, nonostante i tentativi di Robustelli (eletto MVP della giornata per la sua capacità di tenere compatto il reparto difensivo) di arginare le incursioni avversarie, le Vespe hanno preso il largo chiudendo diverse azioni in meta. Un sussulto d'orgoglio è arrivato tra il terzo e quarto quarto grazie a Maggi, esordiente in attacco, che con una prepotente corsa di 20 yard si è fermato a un soffio dalla Goal Line, azione poi finalizzata nel secondo TD di giornata.

Il verdetto e la corsa ai Playoff

Il tabellone finale recita 54 a 12 per gli ospiti, ma il punteggio non racconta tutta la verità. Rispetto alla gara di Lecce, i Buffalos hanno lottato per due ore con una consapevolezza tattica superiore.

La strada per i Playoff resta in salita ma aritmeticamente aperta. Il destino passerà per il doppio confronto con i Falcons Caserta (domenica 15 febbraio in trasferta e l'8 marzo in casa). Serviranno due vittorie contro una delle squadre più fisiche del girone Sud e una contemporanea frenata delle Vespe. Un traguardo difficile, ma non impossibile per un gruppo in netta crescita.

Cornice di pubblico e istituzioni

Nota di merito per il contesto extra-campo. Nonostante il meteo sfavorevole, il pubblico ha risposto presente, godendosi lo show pre-gara delle White Flowers (Majorettes e Cheerleaders). A dare il via ufficiale alle ostilità è stata l’assessore allo Sport di Cisterna, Gaetana Capasso, che ha partecipato al Coin Toss insieme agli arbitri federali, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni a questo progetto sportivo.