Storm vs Casentino: Sfida totale per il trono della UISP

Da una parte il percorso netto dello Storm, dall'altra la fame di riscatto del Casentino. Chi la spunterà alla Mecenate?
05.02.2026 11:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Storm vs Casentino: Sfida totale per il trono della UISP

Verso il Big Match: Storm Volley e Casentino Volley a Confronto

Cresce l'attesa per la quarta giornata del Campionato UISP Arezzo. Cacioli e Vigiani lanciano la sfida tra le due big del girone.

La Palestra Mecenate si prepara a ospitare una delle sfide più attese di questo inizio di stagione. Da una parte la schiacciasassi Storm Volley, dall'altra un Casentino Volley affamato di conferme. È il momento della verità: un match che promette scintille, tecnica e grande agonismo.

Lo Stato di Forma

Lo Storm Volley arriva a questo appuntamento con un ruolino di marcia perfetto: tre vittorie consecutive, nove set vinti e zero concessi. Un dominio assoluto che ha proiettato la squadra in vetta alla classifica.

Di fronte, però, troveranno un Casentino Volley in netta ripresa. Dopo l'inaspettata battuta d'arresto nella giornata d'esordio, il gruppo di coach Fornaini ha saputo ricompattarsi, ritrovando gioco e fiducia, e arriva alla Mecenate con l'obiettivo dichiarato di interrompere la striscia positiva dei padroni di casa.

Le Voci della Vigilia

Abbiamo raccolto le sensazioni di due figure chiave per le rispettive squadre, che ci hanno raccontato come i gruppi stanno vivendo queste ore di vigilia.

Riccardo Cacioli (Storm Volley): "Vogliamo continuare così"

"Arriviamo da un inizio di stagione entusiasmante, ma sappiamo che il Casentino è un avversario di tutt’altro spessore rispetto a quelli incontrati finora. I tre successi per 3-0 ci danno morale, ma non dobbiamo cadere nell'errore della presunzione. Contro Vigiani e compagni servirà la massima concentrazione dal primo all'ultimo punto."

Nicola Vigiani (Casentino Volley): "Siamo pronti alla battaglia"

"Dopo il passo falso della prima giornata siamo cresciuti molto. Sappiamo che lo Storm è la squadra da battere e che finora non hanno mai perso un set, ma questo per noi è uno stimolo in più, non un limite. Siamo pronti a lottare su ogni pallone per dimostrare che il vero Casentino è quello delle ultime uscite."