La solidità del Pineto contro l'attacco dell'Arezzo
Un Pineto camaleontico e solido in difesa
La squadra abruzzese, guidata da mister Cudini, si è mostrata finora come una formazione versatile, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco. Il 3-4-3 è lo schema prediletto, ma non è escluso un passaggio al 4-2-3-1 in base alle caratteristiche dell'avversario.
La difesa è il punto di forza del Pineto: solida e compatta, ha tenuto inviolata la porta in campionato. Fondamentale il contributo del portiere Tonti, un vero e proprio leader del reparto, e dei difensori centrali Villa e De Santis. L'assenza di Ingrosso, un'importante pedina per esperienza, sarà sicuramente sentita, ma la squadra ha dimostrato di sapersi adattare.
A centrocampo, Amadio è il metronomo della squadra, mentre Bruzzaniti e Del Sole sono i principali artefici della manovra offensiva. In attacco, il Pineto soffre un po' di sterilità sotto porta, ma la società ha puntato molto sul nuovo arrivato Fabrizi, già a segno in Coppa Italia.
L'Arezzo alla ricerca della vittoria
Dall'altra parte, l'Arezzo arriva a Pineto con la voglia di riscattare la recente sconfitta e di rilanciarsi in classifica. La squadra di Troise è ben organizzata e dispone di giocatori di qualità, ma dovrà fare i conti con un avversario ostico e determinato.
Le probabili formazioni
Pineto (3-4-3): Tonti; Villa, De Santis, Marafini; Borsoi, Amadio, Lombardi, Bruzzaniti; Fabrizi, Del Sole, Chakir.
Arezzo: Trombini; Lazzarini , Del Fabro, Gigli, Coccia; Renzi, Mawuli , Settembrini, Guccione, Gucci, Pattarello.
Fischio d' inizio alle 20,45 di sabato 07/09/2024 e gara affidata al Sig. Simone Gavini della Sezione di Aprilia