Arezzo Primavera: L'Orgoglio Amaranto Ferma la Capolista

⚽️ Primavera 3: Un 2-2 in Rimonta Contro il Potenza che Profuma di Vittoria
15.12.2025 17:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo Primavera: L'Orgoglio Amaranto Ferma la Capolista

Arezzo-Potenza 2-2

Arezzo: Rossi; Monteiro (18’st Minocci), Sera, Lanini (18’st Lucchini), Oscurato, Falchi, Lobasso, Errunghi, Da Rugna, Lebrino, Camerini. A disposizione: Taglioni, Chiodini, Farsetti, Masini, Lysytskyi, Nugnes, Tramonti, Paglicci, Gentile, Fiacchini. All.Bricca.

Potenza: Guiotto; Sofia (12’st Colangelo), D’Onofrio, Lepenne (Volpe), Cammarata, Marrtoccia (Belati), Caldelma, Santucci, Cantisani (Pace), Vitale, Paolino. A disposizione: Catalano, Scaringi. All.Tramutola

RETI: 24’ rig.Paolino (P), 37’rig Paolino (P), 38’ Lobasso (A), 36’st Minocci (A)

Note: Ammoniti Da Rugna (A), Oscurato (A), Santucci (P), Vitale (P), Colangelo (P). Espulso Belati.

Primavera 3: Un Arezzo Maiuscolo Ferma la Capolista Potenza (2-2)

La reazione amaranto vale un punto che sa di vittoria. Bricca: "Crescita esponenziale per i miei ragazzi".

AREZZO – Un pareggio che vale oro e suona come una vittoria per l'Arezzo Primavera 3. I ragazzi di mister Bricca hanno disputato una prestazione maiuscola, mettendo in seria difficoltà la capolista Potenza e dimostrando una crescita esponenziale in termini di coraggio, impegno, qualità tecniche e organizzazione di gioco. Il 2-2 finale, raggiunto in rimonta dopo essere stati sotto di due reti, premia il grande carattere degli amaranto.

Avvio Vivace e Doppietta Lucana su Rigore

L'approccio al match dell'undici di Bricca è stato subito positivo, con una certa fluidità di gioco che ha messo in mostra le ambizioni locali. Tuttavia, il Potenza, determinato a centrare il nono successo stagionale, si è difeso con ordine chiudendo ogni varco.

A rompere l'equilibrio sono stati due episodi sfortunati per l'Arezzo: due calci di rigore guadagnati dagli ospiti.

Il primo penalty è stato assegnato per un contatto in area tra Cantisani e Rossi: dal dischetto, Paolino ha trasformato con freddezza.

Poco dopo, il Potenza ha raddoppiato sempre su rigore, assegnato per un contatto sullo stesso Paolino, che si è incaricato nuovamente della battuta, realizzando la sua doppietta personale e il sesto gol stagionale.

🚀 La Reazione d'Orgoglio e la Rimonta

Sotto di due gol, nel momento di maggiore difficoltà, è emersa la grande reazione dell'Arezzo. Gli amaranto si sono gettati in avanti con decisione e, nel giro di pochi minuti, sono riusciti a rientrare in partita: su un cross di Errunghi, è arrivata la deviazione vincente di Lobasso che ha riaperto i giochi.

Nel secondo tempo, l'Arezzo ha conquistato una netta supremazia territoriale, cercando l'affondo soprattutto per vie esterne per aggirare la robusta retroguardia avversaria. La partita è diventata avvincente, con continui capovolgimenti di fronte. Dopo aver sfiorato la rete in diverse occasioni, l'Arezzo ha trovato il meritato pareggio. A seguito di un fallo di mano in area, l'arbitro ha assegnato il penalty per i padroni di casa. Sul dischetto si è presentato Minocci, che ha spiazzato il portiere avversario, fissando il risultato sul 2-2.

️ Finale in Vantaggio Numerico

Negli ultimi quindici minuti di gioco, il Potenza è rimasto in dieci per l'espulsione di Belati, offrendo all'Arezzo la possibilità di sfruttare la superiorità numerica per cercare il successo pieno. Nonostante i tentativi finali, il risultato non è più cambiato, e le due squadre si sono divise la posta in palio.

️ Soddisfazione in Casa Amaranto

La prestazione, soprattutto la reazione di carattere e il buon gioco espresso, lascia grande soddisfazione nello staff tecnico amaranto. Il pareggio contro la capolista, ottenuto in rimonta, è la testimonianza tangibile della crescita esponenziale dimostrata dai ragazzi di mister Bricca, pronti a affrontare con rinnovato entusiasmo i prossimi impegni del campionato Primavera 3.