Campionato di Serie D, girone E : Siena - Grosseto 0 - 1

Derby amaro: il Grosseto stende il Siena, Marzierli decide, la Robur resta ferma
29.12.2024 14:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D, girone E  : Siena - Grosseto 0 - 1

Siena - Grosseto 0 - 1

SIENA: Stacchiotti, Di Paola, Achy, Biancon, Morosi (59′ Fort), Farneti (52′ Galligani), Ricchi (85′ Ruggiero), Bianchi, Masini (59′ Pescicani), Boccardi (68′ Candido), Giannetti. A disp.: Giusti, Cavallari, Hagbe Hagbe, Carbe . All.: Magrini Lamberto

GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Addiego Mobilio (76′ Bolcano), Sabelli, Marzierli, Dierna, Caponi (63′ Sacchini), Macchi, Benucci (71′ Senigagliesi), Possenti, Guerrini. A disp.: Pellegrini, Chrysovergis, Bojinov, Sabattini, Riccobono, Montemaggiore. All.: Consonni Luigi

ARBITRO: Giorgio D Agnillo di Vasto
RETI: 8′ Marzierli
NOTE: Ammoniti Di Paola, Ricchi, Sabelli, Caponi.

Derby amaro: il Siena cede ancora in casa

Un altro capitolo si è chiuso con un amaro epilogo per il Siena. Il derby con il Grosseto, sentito come sempre, ha regalato emozioni forti ma un risultato che lascia l'amaro in bocca ai tifosi bianconeri. Al Franchi, infatti, è andato in scena un match combattuto e ricco di colpi di scena, ma a festeggiare sono stati gli ospiti, grazie alla rete di Marzierli al 8' minuto.

Il primo tempo è stato un continuo botta e risposta, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il vantaggio del Grosseto è arrivato in seguito ad un'azione fulminea degli ospiti, che hanno sorpreso la difesa del Siena. I bianconeri hanno cercato di reagire con veemenza, ma le occasioni create da Boccardi e Ricchi non sono state sufficienti per ristabilire la parità.

Nella ripresa, il Siena ha intensificato la pressione, alla ricerca del gol del pareggio. Le sostituzioni di Magrini hanno portato nuova linfa alla squadra, ma il Grosseto si è difeso con ordine, sfruttando le ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari. A pochi minuti dalla fine, Giannetti ha sfiorato il gol con una poderosa testata, ma la palla si è stampata sul palo.

Un episodio controverso, al 18' minuto, ha infiammato gli animi dei tifosi bianconeri. Un contatto in area di rigore tra Boccardi e un difensore del Grosseto ha fatto gridare al penalty, ma l'arbitro ha lasciato correre. Una decisione che ha scatenato le proteste dei giocatori e della panchina del Siena.

Con questa sconfitta, la quarta consecutiva in casa, il Siena vede allontanarsi la zona playoff. La squadra di Magrini dovrà ritrovare la vittoria nel prossimo match per non rischiare di compromettere la stagione. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un'opportunità per rinforzare la rosa e dare una svolta al campionato.