Campionato di Serie D : I Top undici della 20°esima Giornata

22.01.2024 22:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Serie D : I Top undici della 20°esima Giornata

TOP11 Serie D

Davide Gatti (Real Forte Querceta): Sul campo del Trestina il giovane portiere classe 2004 è senza ombra di dubbio l’eroe di giornata, parando ben due rigori, prima a Belli e poi a Di Nolfo nel finale.

Andrei Tanasa (Livorno): La squadra di Fossati non convince, il mediano ex Pistoiese segna su cross di Curcio, colpisce un palo e poi si rende utile nel secondo tempo come centrale difensivo.

Mattia Macchi (Grosseto): Come nella gara di andata il classe 2004 “castiga” la squadra di Amoroso segnando un gol decisivo con un bel diagonale. In continua crescita di rendimento, sempre molto duttile in ogni zona del campo.

Modou Ndiaye (Real Forte Querceta): Mister Buglio lo schiera nuovamente da titolare: non parte benissimo e involontariamente procura il primo rigore del Trestina. Si riscatta nel secondo tempo segnando un gol su azione di palla inattiva.

Andrea Grilli (Aglianese): Da quando è tornato nel centrocampo neroverde i risultati si vedono domenica dopo domenica. Si avventa sul cross del coetaneo Maloku e sblocca il derby realizzando un gol bellissimo. 

Lorenzo Bardini (Mobilieri Ponsacco): Centrocampista di corsa e quantità, abile anche negli inserimenti. Segna in casa del Livorno il suo terzo gol in campionato.

Niccolò Bigica (Poggibonsi): Mister Calderini lo lancia stavolta dalla panchina al posto di Camilli e lui risponde “presente” segnando il gol decisivo su assist di Bigozzi.

Edoardo Nottoli (Ghiviborgo): Ormai è un centrocampista tuttofare, molto utile in ogni zona del campo. Nell’occasione si riscopre anche goleador, anche se il suo gol non basta ad evitare la sconfitta.

Pietro Bruni (Figline): Tornato dopo un lungo stop da due settimane, gioca una gara di ottimo livello segnando un gol, colpendo un palo e partecipando anche al gol di Zhupa.

Vieri Regoli (Follonica Gavorrano): Sempre più uomo decisivo nell’attacco di mister Masi. Si procura il rigore trasformato da Pino e segna in prima persona, va più volte vicino al gol e infine segna di tacco (!) su assist di Grifoni, il gol-partita.

Domenico Vitiello (Poggibonsi): Finalmente, dopo alcune partite a servizio dei compagni, l’esperto attaccante decide la partita contro il Ghiviborgo con una doppietta da bomber di razza.  

All.: Francesco Baiano (Aglianese): Sembra aver trovato la quadratura del cerchio grazie anche agli innesti di Remedi, Mascari e Della Pietra. Con la vittoria sul campo della Pistoiese lancia in neroverdi in una zona molto più interessante di classifica.

TOP 11 (3-4-3): Gatti – Tanasa, Macchi, Ndiaye – Grilli, Bardini, Bigica, Nottoli – Bruni, Regoli, Vitiello. All.: Baiano.