Montevarchi Scatenato: 3-2 al Seravezza, Prima Vittoria e Addio al Primato

Le Aquile dominano Bocci, Kondaj e Cecconi, volano sul 3-0. La tardiva reazione ospite (Cupani e Lepri) non basta, il Seravezza Pozzi cede in testa alla classifica.
25.09.2025 09:26 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Montevarchi Scatenato: 3-2 al Seravezza, Prima Vittoria e Addio al Primato

Aquila Montevarchi-Seravezza 3-2

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Cecconi, Bigazzi (87' Menchetti), Bocci, Kondaj, Mencagli (88' Tommasini), Boncompagni (68' Galastri), Bassano, Siniega, Lovari (84' Galeota), Mattei. A disp.: Failli, Mariniello, Carotti, Simoni L., Tatti . All.: Marmorini Simone

SERAVEZZA: Lagomarsini, Bajic, Mosti L., Fabri, Fontanarosa (46' Vanzulli), Spatari (59' Cupani), Pucci, Bedini, Pani (36' Lepri), Mannelli, Mannucci. A disp.: Muhic, Cini, Sforzi, Fiore. All.: Masitto Cristiano

ARBITRO: Niko Pellegrino di Teramo
RETI: 23' Bocci, 31' Kondaj, 58' Cecconi, 68' Cupani, 78' Lepri
NOTE: Ammoniti Cecconi, Siniega, Tommasini, Lagomarsini, Mannelli.

Serie D: Aquila Montevarchi, Prima Gioia. Il Seravezza Cade 3-2 e Perde la Vetta

MONTEVARCHI - L'Aquila Montevarchi trova finalmente la sua prima vittoria stagionale e lo fa nel modo più esaltante, battendo per 3-2 un Seravezza Pozzi che esce dal "Brilli Peri" con la prima sconfitta e, di conseguenza, perde il primato in classifica. Un match ad alta tensione, che ha visto i padroni di casa dominare per gran parte della sfida, prima di subire un'inattesa reazione che ha infiammato il finale.

Dominio Rossoblù: Un Primo Tempo Perfetto

Il Seravezza, forse condizionato da un approccio alla gara sbagliato come ammesso anche dai commenti a caldo, ha lasciato subito l'iniziativa ai padroni di casa, che ne hanno approfittato con cinismo.

Il vantaggio per le Aquile arriva al 23' ed è il classico gol dell'ex: Bocci punisce la sua vecchia squadra con un bel destro che batte Lagomarsini. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Al 31' è Kondaj il più lesto di tutti a ribadire in rete una conclusione, fissando il risultato sul 2-0 con cui si chiude il primo tempo. I versiliesi di mister Masitto hanno rischiato anche di subire la terza rete prima dell'intervallo, a testimonianza della supremazia rossoblù.

Reazione Tardiva e Finale Incandescente

La terza rete, che sembrava chiudere definitivamente la partita, arriva a metà ripresa, al 58', per merito di Cecconi. Sul 3-0 il Montevarchi sembrava ormai avere il match in pugno, ma è a quel punto che è scattata, forse tardivamente, la reazione d'orgoglio del Seravezza.

Al 68', Cupani accorcia le distanze con un tap-in da dentro l'area, ridando speranza ai suoi. Il brivido vero e proprio si trasforma in paura per i tifosi del Montevarchi all'83', quando Lepri riapre clamorosamente i giochi grazie a una splendida punizione che sorprende il portiere Giusti.

Il finale al "Brilli Peri" diventa incandescente. Gli ospiti, spinti più dall'orgoglio che da precise geometrie, provano l'assalto per il pareggio che avrebbe del clamoroso. Nonostante qualche altra occasione, il 3-3 non si concretizza. Il fischio finale dell'arbitro Pellegrino sancisce la vittoria dell'Aquila Montevarchi, che conquista i suoi primi, preziosi tre punti, e infligge la prima sconfitta al Seravezza, costretto a cedere la vetta della classifica.