Arezzo, missione Forlì: Bucchi lancia Ravasio e ritrova Chierico
Verso Forlì: l'Arezzo si ridisegna con nuovi innesti e ambizioni rinnovate
L’Arezzo si prepara alla trasferta di Forlì con un organico che inizia a cambiare pelle grazie alle prime mosse del mercato invernale. Mister Cristian Bucchi deve gestire una fase di transizione condizionata dalle partenze di Matteo Arena e Francesco Dell'Aquila, ma può contare su una rosa che il DS Cutolo ha definito pronta ad "alzare l'asticella della qualità".
Modulo e Filosofia: 4-3-3 confermato
Nonostante i cambiamenti nel gruppo, Bucchi non rinuncia al suo marchio di fabbrica. L'obiettivo al "Morgagni" sarà mantenere l'equilibrio del 4-3-3, inserendo interpreti capaci di dare maggiore solidità difensiva e imprevedibilità in avanti. I nuovi arrivi, Coppolaro e Alessandro Arena, si sono già aggregati al gruppo: per loro è prevista una partenza dalla panchina, pronti a diventare armi tattiche a gara in corso.
La Difesa: Venturi tra i pali, spazio a Chiosa e Gigli
Tra i pali le gerarchie sono chiare: sarà Venturi a guidare il reparto. Con l'uscita di Matteo Arena, la coppia centrale sarà composta dall'esperienza di Chiosa e dalla fisicità di Gigli. Sulle corsie laterali agiranno Gilli a destra e Righetti a sinistra. Il neo-acquisto Coppolaro rappresenta l'alternativa di lusso, pronto a subentrare per blindare il risultato nella ripresa.
Centrocampo: torna Chierico, Dezi ko per influenza
Dezi, rimasto ad Arezzo a causa di un attacco influenzale. Tuttavia, Bucchi ritrova Chierico, che dovrebbe riprendersi una maglia da titolare garantendo qualità e dinamismo. La cabina di regia sarà affidata Guccione, supportato dai muscoli e dalla sostanza di Mawuli.
Attacco: Ravasio titolare, Alessandro Arena arma in più
In attacco peserà l'assenza dello squalificato Cianci. Mister Bucchi punterà dunque su Ravasio come riferimento centrale dal primo minuto. Ai suoi fianchi agiranno Pattarello a destra e uno tra Tavernelli e Guccione a sinistra. Grande curiosità per il possibile debutto del fantasista Alessandro Arena: l'ex Carrarese è pronto a sprigionare la sua velocità e il suo mancino nel secondo tempo per spaccare la partita.
