Arezzo, Cutolo cala il bis: "Coppolaro e Arena per alzare l'asticella"

Presentati i nuovi acquisti: esperienza in difesa e fantasia in attacco per blindare i piani alti della classifica.
02.01.2026 15:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo, Cutolo cala il bis: "Coppolaro e Arena per alzare l'asticella"

L'Arezzo "alza l'asticella": Cutolo presenta Coppolaro e Arena. "Mercato non finito"

AREZZO – Aria di grandi manovre in casa Amaranto. Nella sala stampa dello stadio "Città di Arezzo", il Direttore Sportivo Aniello Cutolo ha incontrato i giornalisti per fare il punto sul mercato invernale e ufficializzare due colpi di assoluto spessore che ridisegnano le ambizioni del club.

Le parole d'ordine della conferenza sono state chiare: qualità e crescita. "Questo Arezzo vuole alzare l'asticella", ha esordito Cutolo, sottolineando come la società stia lavorando per migliorare il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Bucchi.

I nuovi arrivi: Esperienza in difesa e fantasia in attacco

Il DS ha presentato i due volti nuovi che hanno già sottoscritto contratti a lungo termine, legandosi al club fino al 30 giugno 2027:

Mauro Coppolaro (Difensore, 1997): Acquisito a titolo definitivo dalla Salernitana. Un innesto di categoria superiore per la retroguardia amaranto. Centrale di grande stazza fisica (180 presenze tra i professionisti), Coppolaro porta in dote l'esperienza maturata in piazze come Brescia, Venezia e Reggina. Un giocatore duttile, capace di governare la difesa sia con il fisico che con l'intelligenza tattica.

Alessandro Arena (Attaccante, 2000): Arriva dal Pisa con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Esterno offensivo dal mancino educato, Arena è il profilo ideale per accendere la manovra offensiva. Reduce da una prima parte di stagione alla Carrarese, il classe 2000 abbina velocità e tecnica individuale, caratteristiche fondamentali per scardinare le difese avversarie.

Movimenti in uscita e futuro

Il mercato in entrata è stato bilanciato dalle partenze, ormai ufficiali, di Matteo Arena e Francesco Dell'Aquila, operazioni necessarie per sfoltire la rosa e far spazio a giocatori più funzionali al progetto tecnico attuale.

Tuttavia, Cutolo non sembra intenzionato a fermarsi qui. Sebbene sia rimasto "abbottonato" sui nomi specifici per non intralciare le trattative, il DS non ha nascosto che la dirigenza è vigile:

"Stiamo monitorando diverse situazioni. Vogliamo cogliere le opportunità giuste per rinforzare ulteriormente il gruppo. Presto potrebbero esserci novità."

Verso Forlì: I nuovi subito in gruppo

Non c'è tempo da perdere. Coppolaro e Arena, che si allenano già da qualche giorno agli ordini di Bucchi, si sono uniti al resto della squadra per la trasferta di Forlì. Sebbene difficilmente verranno impiegati dal primo minuto, entrambi partiranno dalla panchina e rappresentano già due opzioni di lusso a partita in corso.