Serie D : Fezzanese-Siena 4-2: Disastro Bianconero e Playoff a Rischio

Una tripletta di Mariotti affonda i bianconeri, il gol di Giannetti nel finale è solo un'illusione. Rabbia dei tifosi bianco neri al triplice fischio.
21.04.2025 19:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Fezzanese-Siena 4-2: Disastro Bianconero e Playoff a Rischio

Fezzanese - Siena 4 - 2

FEZZANESE: Pucci, Salvetti, Giampieri (84′ Stradini), Ferrari (82′ Cesarini), D Alessandro, Loffredo, Benassi (90′ Carli), Scieuzo, Beccarelli, Lunghi (79′ Ngom), Mariotti (76′ Fiori). All.: Gatti Andrea

SIENA FC: Giusti, Achy, Cavallari (10′ Pescicani), Candido, Galligani (62′ Boccardi), Lollo (33′ Bianchi), Di Paola, Mastalli, Suplja (67′ Carbe), Morosi, Semprini (75′ Giannetti). All.: Magrini Lamberto

ARBITRO: Anna Frazza della Sezione AIA di Schio

RETI: 33′ Beccarelli (F), 45′ Candido (S), 61′ Mariotti (F), 72′ Mariotti (F), 74′ Mariotti (F), 86′ Giannetti (S)

NOTE: Ammonito Benassi (F).

Siena Umiliato a Fezzano: Crollo (4-2) e Contestazione Cocente

Una sconfitta che brucia, umiliante per la forma e per l'avversario. Il Siena cade rovinosamente (4-2) sul campo della già retrocessa Fezzanese, incassando una batosta che complica ulteriormente la corsa ai playoff e scatena la furia dei tifosi. Al triplice fischio, la contestazione è vibrante, un coro di disapprovazione che accompagna l'uscita dal campo dei giocatori bianconeri.

La partita si era messa subito male per il Siena, con l'infortunio di Cavallari dopo pochi minuti. Al 33' arriva la doccia fredda del vantaggio locale: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Beccarelli trova la deviazione vincente. Il Siena accusa il colpo e perde per infortunio anche Lollo, sostituito da Bianchi. La Fezzanese sfiora il raddoppio, ma proprio allo scadere del primo tempo arriva il lampo di Candido, che sigla il pareggio su assist di Galligani.

La ripresa è un incubo per i bianconeri. Dopo un'occasione fallita da Semprini, la Fezzanese torna avanti al 61' con Mariotti. Il Siena non riesce a reagire e subisce il colpo del 3-1, ancora firmato da un implacabile Mariotti al 72'. La difesa senese è in bambola e, incredibilmente, un minuto dopo arriva anche il poker della Fezzanese, con Mariotti che realizza una tripletta personale. Il gol di Giannetti all'86', entrato da poco, serve solo a rendere meno amaro il passivo.

Il 4-2 finale è una sentenza impietosa per il Siena, che incappa in una prestazione disastrosa contro una squadra già retrocessa e dimostra una fragilità preoccupante nel momento cruciale della stagione. La sconfitta allontana la squadra di Magrini dalla zona playoff e getta ombre sul futuro. La contestazione dei tifosi al termine della gara è la logica conseguenza di una debacle inaccettabile, un campanello d'allarme che la società e la squadra dovranno ascoltare attentamente per capire come risollevarsi da questo momento buio.