Baldaccio Bruni-Sangiovannese: Un punto per uno che non guasta
Campionato di Eccellenza : Baldaccio Bruni - Sangiovannese 0 - 0
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Del Siena (46′ Monini), Bruschi, Giorni, Beretti (46′ Sbardella), Hajiri (58′ Quadroni), Giovagnini, Mariotti (64′ Pedrelli), Gorini Gia. (71′ Beers), Bartoccini. A disp.: Selmani, Magi, Mambrini, Bricca. All.: Pierfrancesco Battistini
SANGIOVANNESE: Barberini, Gozzini, Agrello, Noferi, Nocentini, Manes, Romanelli (56′ Falugiani), Gori M., Borri, Castrovilli (70′ Fiaschi), Calosi (83′ Zoppi). A disp.: Baracco, Bardotti, Yade, Stopponi, Rossi, Ceccherini. All.: Stefano Calderini
ARBITRO: Lorenzo Norci di Arezzo
NOTE: Espulso Borri (S) per doppia ammonizione. Ammoniti Giovagnini (B), Manes (S).
Baldaccio Bruni-Sangiovannese: Al "Saverio Zanchi" vince l'equilibrio. Reti bianche e molta intensità
Un punto che accontenta tutti, o forse nessuno. Ad Anghiari, la sfida tra Baldaccio Bruni e Sangiovannese si chiude con uno 0-0 che rispecchia l’estremo equilibrio visto in campo, nonostante una gara vissuta su ritmi alti, duelli fisici e qualche spunto tecnico di rilievo. I due tecnici, Battistini e Calderini, si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti intensi dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.
La cronaca: Squilli iniziali e lotta tattica
La partita parte subito con una buona verve. All’11’ è la Baldaccio a farsi vedere con Mariotti, la cui conclusione si spegne però sull’esterno della rete dando solo l’illusione del gol. La replica azzurra non si fa attendere: su corner pennellato da Castrovilli, Noferi svetta imperioso ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio.
Il match vive di fiammate. Giacomo Gorini prova a rompere l'equilibrio con una delle sue specialità, la punizione, ma Barberini è attento e respinge coi pugni. Sul fronte opposto, Castrovilli ispira ancora per Borri, che però arriva con un soffio di ritardo all'appuntamento con il gol. Prima del riposo, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: cross perfetto di Gorini per l'inserimento di Del Siena, il cui colpo di testa finisce fuori di poco.
Ripresa: Vaccarecci protagonista e il rosso a Borri
Nella seconda frazione la musica non cambia, anche se le occasioni tardano ad arrivare fino al 62’. È la Sangiovannese a spaventare il pubblico locale: il neo-entrato Falugiani scaglia un potente tiro dalla distanza su invito di Calosi, trovando però la pronta risposta di un Vaccarecci in serata di grazia.
Il finale è acceso. Al 74’, Borri prova la giocata della domenica con una splendida rovesciata, ma Vaccarecci blocca in due tempi negando l'eurogol. Lo stesso Borri, poco dopo, diventa protagonista in negativo: l'arbitro Norci di Arezzo estrae il secondo giallo per un intervento giudicato falloso (decisione apparsa piuttosto severa), lasciando la Sangiovannese in dieci. Nonostante la superiorità numerica negli ultimi minuti e nei 5' di recupero, la Baldaccio Bruni non riesce a scardinare il muro difensivo eretto da Calderini.
