Campionato UISP - Eccellenza - Girone B : G.S. Settetorri - Cavallino 0 – 0

Campionato UISP - Eccellenza - Girone B : G.S. Settetorri - Cavallino 0 – 0
GS Settetorri (4-3-3) : Raffaelli, Butti, Banelli, Paggini, Galantini, Navarrini, Bracciali, Bisi, Ugolini, Misesti, Mancini. All. : Gabriele Pilastri. A disposizione : Artini, Basetti, Bertoletti, Bianchini, Ceccherini, Filippi, Gori, Mataj, Tegliai.
Cavallino (4-4-1-1) : Peruzzi, Zacchei, Gallorini, Acciai, Allasia, Agretti, Malentacca, Palarchi, Papini Pietro, Rossi, Tommy Papini. All. Luca Stanganini. A disposizione : Capaccioli, Erba, Fabbri, Guiducci, Malatesti, Peruzzi, Severi, Tanganelli.
Arbitro : Sig. Giacomo Cannoni del Settore Tecnico della UISP Arezzo
Partita intensa tra Settetorri e Cavallino: 0-0 il risultato finale
Si è conclusa con un pareggio a reti inviolate la sfida salvezza tra G.S. Settetorri e Cavallino, valida per il campionato UISP di Eccellenza, girone B. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita a una partita combattuta e ricca di emozioni.
Una cornice di pubblico calorosa
La partita si è svolta davanti a un folto pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifosi del Settetorri che hanno sostenuto la propria squadra con cori, fumogeni e tamburi, creando un'atmosfera da stadio.
La cronaca della partita
Nel primo tempo, il Settetorri ha cercato di imporre il proprio gioco, provando a sorprendere la difesa avversaria con lanci lunghi per gli attaccanti Misesti e Mancini. Il Cavallino, però, si è difeso con ordine, chiudendo bene gli spazi e ripartendo in contropiede, sfruttando le fasce laterali con le incursioni di Pietro Papini e Agretti.
Con il passare dei minuti, il Cavallino ha guadagnato campo, prendendo il controllo del gioco. Il Settetorri ha provato a replicare con rapide ripartenze, ma gli attaccanti Misesti e Mancini hanno trovato sulla loro strada un Peruzzi in grande forma, autore di interventi decisivi. L'ultima emozione del primo tempo è stata una punizione del Cavallino, respinta con bravura dal portiere del Settetorri, Raffaelli.
Nella ripresa, il copione della partita non è cambiato. Entrambe le squadre hanno continuato a lottare su ogni pallone, cercando la via del gol. I due allenatori, Pilastri e Stanganini, hanno provato a cambiare le sorti del match con alcuni cambi, ma il risultato non si è sbloccato.
Un punto a testa
Al triplice fischio finale dell'arbitro Cannoni, le due squadre si sono dovute accontentare di un pareggio, un punto che consente ad entrambe di muovere la classifica e di mantenere la salvezza a portata di mano.