Campionato di Serie D : Sangiovannese - Foligno 2 - 1
Sangiovannese-Fulgens Foligno 2-1
SANGIOVANNESE (3-5-2): Barberini; Della Spoletina, Fumanti, Santeramo; Bargellini (30’ st Arrighi), Pardera (14’ st Romanelli), Nannini, Sabattini, Pertici (23’ st Pertica); Rotondo (30’ st Nieri), Bocci. A disp.: Gioli, Lorenzoni, Manetti, Shenaj, Lombardi. All.: Bonura.
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti, Santarelli, Schiaroli, Mattia, Mancini (14’ st Piermarini); Settimi (14’ st Benedetti), Ceccuzzi, Panaioli (9’ st D’Urso); Di Cato (22’ st Pupo Posada), Tomassini, Khribech. A disp.: Lori, Cesaretti, Maselli, Sedran, Carletti. All.: Manni.
ARBITRO: Vigo di Lodi, coad. da Liuzza di Milano e Catteneo di Monza.
RETI: 17′ Bargellini, 31′ Rotondo, 77′ rig. Khribech
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Pertica, Bocci (S), Settimi (F). Recupero: 2’ pt, 5’ st
Sangiovannese doma la Fulgens e vola in classifica
In un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del Pianigiani, la Sangiovannese ha superato con merito la Fulgens Foligno per 2-1, conquistando tre punti fondamentali in ottica playoff.
Una prima frazione dominata
La squadra di Marco Bonura è entrata in campo con una grinta e una determinazione che hanno subito messo in difficoltà gli ospiti. Al 17', dopo un'azione corale che ha messo a dura prova la difesa folignate, Bargellini ha trovato la via del gol, insaccando in rete con un preciso diagonale. La Fulgens ha provato a reagire, ma è stata la Sangiovannese a raddoppiare al 31': Rotondo, approfittando di un'incertezza della retroguardia avversaria, ha siglato il 2-0.
La reazione della Fulgens e il finale infuocato
Nella ripresa, la Fulgens ha cercato di rientrare in partita, ma ha trovato una Sangiovannese ben organizzata e pronta a ripartire in contropiede. Manni ha provato a scuotere la squadra con alcuni cambi, passando a un più offensivo 4-2-4, ma è stato solo al 32' che i folignati hanno trovato la rete. Khribech, abile a procurarsi e realizzare un rigore, ha riaperto la partita. Gli ultimi minuti sono stati di grande tensione, con la Fulgens che ha sfiorato il pareggio, ma la difesa sangiovannese ha resistito agli assalti finali.