La Cabina di Regia dell'Abc Solettificio Manetti Affidata a Lorenzo Berni

L'Abc Solettificio Manetti Accoglie Lorenzo Berni: Esperienza e Mentalità Vincente in Regia
Grande colpo di mercato per l'Abc Solettificio Manetti, che si assicura le prestazioni di Lorenzo Berni, un playmaker di grande esperienza per la prossima stagione. Classe '93, Berni arriva a Castelfiorentino dopo aver trascorso le ultime due annate con la maglia del Prato Dragons in Serie C. Un giocatore solido e affidabile, cresciuto tra le fila di Empoli e Fucecchio, Berni è noto per la sua serietà, la sua solidità e la sua mentalità vincente, caratteristiche che lo hanno reso uno dei registi più apprezzati della categoria.
L'entusiasmo è palpabile sia da parte del giocatore che della società. "Sono davvero contento di entrare a far parte di questa società, seria e ambiziosa, con una così grande storia," ha dichiarato Lorenzo Berni nelle sue prime parole da gialloblu. "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, di conoscere i miei nuovi compagni e di dare il massimo per questa maglia." Il neoacquisto ha anche voluto mandare un messaggio ai tifosi, promettendo che il gruppo farà di tutto per renderli orgogliosi.
Anche coach Riccardo Paludi ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo di Berni, definendolo il "direttore d'orchestra" perfetto per la squadra. "Lorenzo arriva a Castelfiorentino portando con sé un'esperienza importante," ha commentato Paludi. "Un atleta serio, con grande voglia di lavorare, che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia. È il giocatore perfetto a cui affidare le chiavi della nostra cabina di regia."
La Carriera di Lorenzo Berni
La carriera di Berni è iniziata nel settore giovanile dell'Use Basket Empoli, dove ha completato tutta la trafila fino all'esordio in Serie B nella stagione 2011/2012. Dopo cinque stagioni a Empoli, nel 2017 è passato alla Folgore Fucecchio in C Silver, rimanendovi per ben sei anni. L'ultima tappa, prima di approdare a Castelfiorentino, è stata con i Prato Dragons, dove Berni ha sfiorato la promozione in B Interregionale, raggiungendo la finale playoff.
L'arrivo di un giocatore del suo calibro promette di dare un notevole contributo alla squadra, e la dirigenza confida che la sua esperienza e la sua leadership saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali.