Quinto posto nel lungo per Anna Visibelli al Campionato di Società Assoluto

L’aretina, in gara per l’Atletica Firenze Marathon, si è confermata tra le migliori d’Italia con 5.84 metri. L’Alga Atletica Arezzo ha festeggiato due ori e un bronzo ai Campionati Regionali di Società Cadetti
27.09.2024 23:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Quinto posto nel lungo per Anna Visibelli al Campionato di Società Assoluto

AREZZO – Quinto posto nel salto in lungo per Anna Visibelli alla finale nazionale del Campionato di Società Assoluto su Pista. L’atleta, nata nel 1993 e cresciuta nell’Alga Atletica Arezzo, ha indossato i colori dell’Atletica Firenze Marathon nella manifestazione di Modena valida per assegnare gli scudetti dell’atletica leggera dove ha registrato una prestazione di 5.84 metri con cui è riuscita a confermarsi tra le migliori saltatrici italiane. Allenata da Paolo Tenti, Visibelli ha dimostratore esperienza, determinazione e tenacia per piazzarsi ai piani alti della classifica e per dare seguito al buon quinto posto ottenuto anche agli ultimi Campionati Italiani Individuali. Alla manifestazione nazionale erano presenti anche altri due atleti aretini, entrambi tesserati con la società di Firenze: Federico Rubechini del 2004 e Chiara Salvagnoni del 2000 si sono piazzati al nono posto rispettivamente nel salto in alto con 1.90 metri e nel getto del peso con 12.04 metri.

Sei atleti dell’Alga Atletica Arezzo, nel frattempo, sono scesi in pista a Grosseto nella finale dei Campionati Regionali di Società della categoria Cadetti che ha riunito ragazze e ragazzi nati nel biennio 2009-2010, mettendosi alla prova con i migliori coetanei di tutta la Toscana e arrivando a centrare due ori e un bronzo. La soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio è stata vissuta da Stella Arniani che ha trionfato nel salto con l’asta con 2.70 metri e da Filippo Misuri che è stato il migliore nel salto triplo con 12.83 metri, andando entrambi a dar seguito alla vittoria del titolo toscano festeggiata nel fine settimana precedente. La terza medaglia è, infine, merito di Gemma Fabbriciani che si è piazzata al terzo posto nel salto triplo con 10.89 metri, poi Duccio Sandroni è arrivato quinto nei 1200 siepi con 3:45.38 minuti, Flavia Matteucci ha chiuso il salto triplo al sesto posto con una prestazione di 9.94 metri con cui ha preceduto anche avversarie di un anno più grandi, e Francesco Tortorelli ha meritato l’ottavo posto nel salto in alto con 1.61 metri. I riflettori dell’atletica leggera verranno ora orientati verso lo stadio “Tenti” di Arezzo che, sabato 28 settembre, ospiterà i campionati provinciali dei Ragazzi e dei Cadetti con gare di contorno anche di altre categorie che proporranno un pomeriggio di confronto nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci, a partire dalle 16.00 con le prime competizioni nei 60 metri maschili e nel getto del peso maschile e femminile.