… con Marco Bernacchia, per parlare di Coppa e del campionato di Promozione.

07.09.2018 09:22 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
… con Marco Bernacchia, per parlare di Coppa e del campionato di Promozione.

Ritorna a sportakm0.com dopo qualche mese, il tecnico Marco Bernacchia, reduce dalla vittoria del Campionato di Promozione, con il Foiano, dello scorso mese di maggio, per parlare del Campionato di Promozione e della Coppa.

Marco Bernacchia: Ben ritrovati amici di Sport a km 0, la Coppa di Promozione si è valorizzata negli ultimi anni. Vincendo la fase Regionale , ti permette di accedere direttamente alla fase finale per salire di categoria, e questo fattore le Società e gli allenatori, ne tengono da subito conto. Con sole 8 partite si può salvare una stagione, magari sfortunata per il raggiungimento del primo posto. Ovviamente chi ha una rosa più ampia e competitiva ha più possibilità di andare avanti, le prime partite, sono condizionate dalla assenza dei migliori giocatori, ma se hai dei degni sostituti, questi saranno un valore aggiunto.

Mi riallaccio alla mia introduzione, sulla importanza della Coppa e il Soci è una di quelle squadre che può arrivare in fondo, a questa competizione. La Società è riuscita ad allestire una squadra molto competitiva. Sicuramente Mister Occhiolini saprà trasmettere le giuste motivazioni, nella gara d'esordio di domenica. Tenendo presente che affronterà il Bibbiena, squadra allenata da Fabrizio Innocenti, Tecnico, altrettanto bravo a lavorare con i giovani e preparerà molto bene il derby del Casentino. Per quanto riguarda Chiusi, altra formazione all'esordio, credo che farà un discorso diverso da quello del Soci. La squadra senese è un ottima squadra , però a mio avviso Enrico Testini non ha una rosa che può pensare di andare avanti in Coppa. Fossi in lui penserei più al campionato, anche se, giocando contro il suo Cortona, non sarà facile non schierare la miglior formazione possibile, anche perchè, l'avversario di turno, se vuole passare, avrà un solo risultato da raggiunge.

All' inizio tutti noi ci possiamo divertire a pronosticare chi sarà la squadra da battere , molte volte si fa anche per dare pressione a certi ambienti. Nel calcio se ti danno per favorito e poi il campo dice un altra cosa , può essere un grande problema da gestire. Credo per esperienza , soltanto se ti ritrovi un Montevarchi come mi sono ritrovato io con il Lucignano, possiamo dire che può essere il favorito per la vittoria finale. Quest' anno il livello tecnico si è alzato ulteriormente, rispetto al passato. Molte squadre hanno inserito giocatori di categorie superiori, vedremo delle partite bellissime.

Buona partita a tutti, Saluti.

Marco Bernacchia