Baldaccio Bruni-Lastrigiana 1-1: Rigore di Gorini Risponde al Lampo di Bianchi

Il debutto casalingo di Battistini porta un punto in un match giocato a viso aperto. Lastrigiana avanti subito, i biancoverdi reagiscono con carattere e trovano il pari.
27.10.2025 15:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Baldaccio Bruni-Lastrigiana 1-1: Rigore di Gorini Risponde al Lampo di Bianchi

Campionato di Eccellenza : BALDACCIO BRUNI - LASTRIGIANA: 1 - 1

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Hajiri, Beers, Giorni, Magi, Sbardella, Gorini, Mariotti, Bruschi, Bartoccini. All. Battistini.A disposizione : Manzari, Beretti, Borgogni, Giovagnini, Monini, Zanchi, Mambrini, Quadroni, Meloni.

LASTRIGIANA: Marziano, Pierattini, Gonfiantini S., Zefi, Falciani, Massaro, Becagli F., Innocenti, Bianchi, Campagna, Sarti. All. Guasti. A disposizione : Chiarello, Guasti, Baldini, Fontani, El Youssefi, Diarra, Mandolini, Pezzano, Romei.

Arbitro: Carchia di Torino.

Reti: 4’ Bianchi, 12’ Gorini (rig.)

Pari e Emozioni al "Cavalli": Baldaccio Bruni e Lastrigiana si Dividono la Posta (1-1)

ANGHIARI. Si chiude con un intenso 1-1 la sfida del campionato di Eccellenza tra Baldaccio Bruni e Lastrigiana disputata sul campo di Anghiari. Un pareggio giusto al termine di una gara giocata a viso aperto e a ritmi elevatissimi, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte fin dal primo minuto.

La partita è stata anche l'esordio casalingo sulla panchina biancoverde per mister Pierfrancesco Battistini, subentrato per guidare la Baldaccio e imprimerle la svolta necessaria.

La Cronaca: Avvio Veloce e Immediato Pareggio

L'approccio alla gara è stato ottimo per entrambe le formazioni, ma è la Lastrigiana a sbloccare subito il risultato. Al 4’ un’azione manovrata porta il pallone a Bianchi che, in piena area di rigore, non ha difficoltà a battere l'incolpevole Vaccarecci.

La reazione della Baldaccio Bruni è immediata e concreta: all'12’ i biancoverdi usufruiscono di un calcio di rigore, concesso dall'arbitro Carchia di Torino per un contatto in area. Sul dischetto si presenta il rigorista Gorini che, con la consueta freddezza, spiazza Marziano e sigla il pareggio.

Raggiunto l'1-1, i padroni di casa provano a completare la rimonta, creando un paio di buone palle gol sia da calcio d’angolo che su azione manovrata, ma la Lastrigiana chiude bene gli spazi e riparte sempre con prontezza. Si gioca tutto in velocità, un botta e risposta che tiene alta la tensione.

Ripresa Intensa e Occasioni Manovrate

Anche la ripresa non è da meno. Le occasioni non mancano: prima è Sarti della Lastrigiana a provarci in rovesciata, con il pallone che esce di poco a lato. Poi è la Baldaccio a rendersi pericolosa con una bella combinazione tra Bartoccini e Bruschi, la cui conclusione velenosa chiama Marziano a un intervento d’istinto e a una pronta respinta a fil di palo.

Nel finale, è nuovamente la Lastrigiana a farsi sotto, cercando il colpo del KO, ma il portiere biancoverde Vaccarecci si dimostra insuperabile e blindando il risultato. Al triplice fischio del direttore di gara, le due squadre sono costrette a spartirsi la posta in palio.

L'Impronta di Battistini

Il pareggio in questa gara ad alta intensità è il primo punto casalingo sotto la gestione di mister Battistini, che già sta lavorando per plasmare la squadra. L’arrivo di Battistini ha portato una ventata di nuovo vigore e mentalità, orientando la squadra a una maggiore velocità di manovra e reattività. Il fatto che la squadra abbia saputo reagire immediatamente allo svantaggio (trovando il pari dopo soli 8 minuti) e abbia mantenuto alta l'intensità fino alla fine, dimostra che il lavoro del tecnico sulla prontezza mentale e sulla tenuta fisica ha già sortito i primi effetti positivi, lasciando ben sperare per il prosieguo del campionato.