L'Effetto Battistini: Baldaccio Bruni Rinasce a Colle, La Vittoria Arriva col Nuovo 3-4-3

Campionato di Eccellenza : Colligiana - Baldaccio Bruni 1 - 2
COLLIGIANA: Conti, Donati (75′ Dini), Gianneschi, Bartalini, Mariani, Simi (70′ Finetti), Calamassi, Cicali (68′ Bouhamed), Poli, Masini (53′ Baccani), Montagna (90′ Vitale). A disp.: Di Bonito, Nacci, Grassini, Pierucci . All.: Guidi Marco
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Hajiri (73′ Meloni), Beretti, Giorni, Magi (53′ Quadroni), Sbardella (68′ Beers), Mambrini, Valori (65′ Mariotti), Bruschi, Bartoccini. A disp.: Manzari, Donnini, Giovagnini, Monini, Zanchi. All.: Palazzi Mario
ARBITRO: Youness Ghanim di Saronno
RETI: 15′ Poli, 39′ Sbardella, 50′ Valori
NOTE: Ammoniti Gianneschi, Bartalini, Mariani, Bouhamed, Giorni.
Eccellenza B: La Cura Battistini Funziona! Baldaccio Bruni Espugna Colle (1-2) e Ritrova il Sorriso
COLLE VAL D'ELSA – Missione compiuta. La Baldaccio Bruni ritrova la vittoria dopo un mese di astinenza espugnando il campo della Colligiana per 2-1. La svolta è arrivata con l'esordio sulla panchina biancoverde di Mister Pierfrancesco Battistini, che ha subito rivitalizzato la squadra adottando il nuovo modulo 3-4-3.
L'inizio del match sembra però sorridere ai padroni di casa. La Colligiana parte forte e al quarto d'ora passa in vantaggio con Poli, bravo a superare il portiere Vaccarecci in uscita, concretizzando la terza occasione personale nei primi 15 minuti. Lo stesso Poli si vede poi annullare un gol per fuorigioco, un episodio che forse spegne leggermente l'inerzia biancorossa.
Il Ritorno Deciso della Baldaccio
La Baldaccio Bruni, motivata dal cambio tecnico, non si scompone e si affida a efficaci ripartenze. La pressione ospite cresce, e sul finire della prima frazione arriva il meritato pareggio: è Sbardella a ristabilire l'equilibrio, firmando l'1-1.
Al rientro dagli spogliatoi, la Baldaccio completa subito la rimonta. Al 50', l'attaccante Riccardo Valori si inventa un bel tiro da fuori area che sorprende Conti e porta i suoi in vantaggio (1-2).
Nonostante il gol subìto, la Colligiana tenta la reazione, ma spreca un'ottima opportunità con Masini. Ci prova anche il rientrante Bouhamed che indirizza una palla all’incrocio, ma un attento Vaccarecci sventa la minaccia deviando in angolo. Gli sforzi dei padroni di casa non bastano a ristabilire la parità. Al triplice fischio, la Baldaccio Bruni può festeggiare i tre punti che interrompono un digiuno durato un mese.
Valori Gol e Addio
La gioia per la vittoria è stata subito seguita da una notizia inattesa: la Baldaccio Bruni ha comunicato l'interruzione consensuale del rapporto con l'attaccante Riccardo Valori. La sua prodezza al 50' si è dunque trasformata in un emozionante gol d'addio. La società della Val Tiberina ha ringraziato Valori per la professionalità, augurandogli il meglio per i suoi futuri impegni calcistici.