Blackout al "Pianella": La Coppa si Ferma sul 2-0. Gara Sospesa al 30' per Guasto all'Impianto

Coppa Dilettanti, Beffa al "Pianella": Gara Sospesa per Blackout. Gennari e Neri Inutili
Pianella - Tegoleto 2-0 (sospesa al 30')
Pianella: Ceccherini, Pallanti, Di Iorio, Pasqui, Barbetti, Neri, Bonucci, Giannetti, Gennari, Cappelli, Bari. All. Borghi
Tegoleto: Calamati, Menchetti, Mele L., Palazzini, Poggesi, Mazzoni, Scichilone, Mele F., Rossi L., Franchi A., Rossi M. All. Bernacchia
Arbitro: Edoardo Martino Cellai (Sezione AIA di Firenze)
Marcatori: 1' Gennari, 30' Neri
Una serata di calcio che doveva essere una festa di Coppa si è trasformata in un amaro epilogo buio per la squadra del Pianella. La gara contro il Tegoleto, valida per la Coppa Dilettanti, è stata sospesa al 30' minuto di gioco dal direttore di gara, il signor Edoardo Martino Cellai della sezione AIA di Firenze, a causa di una totale inefficienza dell'impianto di illuminazione dello stadio.
Quando il fischio arbitrale ha interrotto le ostilità, il Pianella conduceva per 2-0 grazie alle reti lampo di Gennari al 1' e di Neri al 30', dimostrando un inizio travolgente e ben augurante.
La decisione del signor Cellai è arrivata dopo aver scrupolosamente seguito il protocollo: come da regolamento, l'arbitro ha atteso i canonici 45 minuti, sperando nel ripristino dell'illuminazione, ma ogni sforzo è risultato vano, costringendolo alla sospensione definitiva.
Il problema, purtroppo, non è nuovo in questo impianto sportivo. Il campo in questione risulterebbe essere recidivo per precedenti disfunzioni all'impianto di illuminazione, un dettaglio che ora aggrava notevolmente la posizione della società ospitante.
La Palla Passa al Giudice Sportivo
Sulla base del referto dettagliato che sarà redatto dal direttore di gara, spetterà ora al Giudice Sportivo prendere una decisione inappellabile. Le opzioni sul tavolo sono due:
Ripetizione della gara: Far ripartire la partita dal momento in cui è stata sospesa, ovvero dal 30' e con il parziale di 2-0 a favore del Pianella.
Vittoria a Tavolino per il Tegoleto: Assegnare la vittoria per 0-3 agli ospiti, sanzionando il Pianella per l'inefficienza strutturale, soprattutto in virtù della presunta recidività nella mancata manutenzione dell'impianto.
Le voci che circolano, proprio in merito alla recidività della società sulla manutenzione dell'impianto, suggeriscono che l'ipotesi della vittoria a tavolino per il Tegoleto non sia da escludere, trasformando il meritato doppio vantaggio conquistato sul campo dal Pianella in una clamorosa beffa amministrativa. Si attendono ora i provvedimenti ufficiali per capire il destino della partita.