Rondinella: Fuga Solitaria! Sette su Sette, il Girone B è già suo
Rondinella in Fuga, Inseguitrici si Annullano: L'Analisi della 7ª Giornata (Girone B)
La Rondinella Marzocco è in fuga solitaria con la settima vittoria consecutiva (21/21), sbancando l'Asta Taverne per 1-2. Nonostante l'ottimo approccio dei senesi, i fiorentini passano nella ripresa: tiro-cross beffardo di Zellini e raddoppio immediato di Nannelli. L'Asta accorcia solo nel finale con Baroni, ma non basta.
A favorire l'allungo è il big match che annulla le inseguitrici: Grassina e Mazzola Valdarbia finiscono 1-1. Grassina in vantaggio con Frezza (75'), ma il pari ospite arriva su un sfortunato autogol di Meazzini. Un punto amaro, ma che conferma la solidità del Grassina.
Intensità massima tra Baldaccio Bruni e Lastrigiana che si chiude 1-1. Ospiti avanti con Bianchi (4'), pareggio immediato su rigore con il solito Gorini (12') nell'esordio casalingo di mister Battistini. Un punto a testa dopo un match ricco di botta e risposta.
Nelle Valdarnesi, la Sangiovannese batte la Colligiana 2-0 e resta nel treno Play-Off: gol di Zoppi nel primo tempo e raddoppio in pieno recupero di Falugiani. Il Figline cede invece all'Antella 3-2 in un match pirotecnico. Nonostante la doppietta di Keqi, decidono le reti locali di Nyamsi, Nizzoli e Adami.
Completano la giornata: Certaldo-Affrico 0-0, Sansovino-Lanciotto Campi 3-2 e Signa-Castiglionese 1-1. La 7ª giornata segna un solco profondo tra la capolista Rondinella e il resto del Girone B.
