Lampi Barbagli-Rossi: Il Tegoleto Risponde Subito all'Incisa e Si Prende la Vetta

Campionato di Prima Categoria : Incisa - Tegoleto 1 - 2
Ideal Club Incisa : Palagi Ermini Ferretti (70′ Dallera) Dolfi Giusti Magi Scala Cassioli Espinosa Tonelli (64′ Verdun) Fantoni (70′ Rotondi). All. Martelloni
Tegoleto : De Marco Romanelli Poggesi Mazzoni Palazzini Giustini Barbagli Scichilone Rossi L. (91′ Mele L.) Franchi A. (74′ Rossi M.) Franchi F. (77′ Beoni). All. Bernacchia
Arbitro: Pacillo di Pistoia
Marcatori 49′ Scala 50′ Barbagli 62′ Rossi L.
Ribaltone Tegoleto: Incisa Espugnata con Carattere e Cuore!
IDEAL CLUB INCISA - TEGOLETO: 1-2
Una prova di carattere e determinazione ha permesso al Tegoleto di espugnare il campo dell'Ideal Club Incisa, ottenendo una vittoria importantissima e, per quanto visto in campo, assolutamente meritata. Il successo per 2-1 non solo regala tre punti fondamentali alla formazione di Mister Bernacchia, ma la lancia anche al vertice della classifica.
Il Dominio Iniziale e la Doccia Fredda
La partita si è sviluppata fin dalle prime battute con il Tegoleto che ha preso in mano il pallino del gioco, stabilendosi con costanza nella metà campo dell'Incisa. Non sono mancate le occasioni create dai ragazzi di Bernacchia, con un gioco arioso e manovrato. Il solo timido segnale di vita dell'Incisa è arrivato con un tiro dalla distanza bloccato da De Marco. Nonostante il forcing ospite, il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.
La ripresa si apre con un episodio che rischia di compromettere la gara per il Tegoleto. Dopo appena quattro minuti, l'Incisa trova il vantaggio: un tiro di Scala, favorito da un rimpallo, si insacca e porta inaspettatamente avanti i padroni di casa.
La Reazione Immediata Che Decisa il Match
La vera forza del Tegoleto si è vista in questo momento cruciale. Invece di crollare, la squadra ha reagito con una rapidità impressionante, impiegando appena un minuto per riequilibrare l'incontro. Sviluppo da calcio piazzato: Rossi L. batte una punizione dalla trequarti, pesca in area Barbagli che con un tiro chirurgico all'angolino ripristina la parità.
L'inerzia della gara è cambiata definitivamente. Pochi minuti dopo, il Tegoleto sfiora clamorosamente il sorpasso con Rossi L. che, solo davanti al portiere dopo aver anticipato un difensore, si vede respingere la conclusione a botta sicura.
Il Gol Vittoria
Il gol che ha deciso l'incontro arriva poco dopo. Ancora protagonista assoluto Barbagli, autore di una superba azione personale in "serpentina", che serve in area Franchi F. Quest'ultimo è bravo a trovare l'assist vincente per Rossi L. che, da pochi passi, non sbaglia e deposita il pallone in rete per il 2-1 Tegoletino.
A vantaggio acquisito, il Tegoleto ha gestito la partita con grande personalità, non concedendo più nulla agli avversari e portando a casa una vittoria fondamentale che vale la testa della classifica.
Un plauso finale va agli Ultras Tegoletini, sempre numerosi e instancabili nel sostenere la squadra per tutti i novanta minuti, accompagnando il fischio finale con meritatissimi applausi.