Del Buffa Blindato: Figline e Grassina si Annullano, Finisce Senza Gol (0-0)

Il merito va ai portieri: Bartoli e Brunelli protagonisti assoluti tra i pali.
22.10.2025 11:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Del Buffa Blindato: Figline e Grassina si Annullano, Finisce Senza Gol (0-0)

Figline 1965-Grassina 0-0

FIGLINE 1965: Brunelli, Matteo G., Bartolozzi, Messina (80′ Cappelli), Matteo L., Pecci, Betti, Donatini, Nyamsi (63′ Pezzotta), Bibaj Gers (63′ Adami), Hagbe Hagbe (85′ Verdelli). A disp.: Daddi, Morosi, Lebrun, Acciai, Buccianti . All.: Mocarelli Francesco

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Arcadipane, Alfarano, Calzolai, Fabiani, Dini, Corsi M., Frezza, Simoni (85′ Croci), Borghesi (70′ Menga). A disp.: Bollella, Meini, Rus, Silli, Cillerai, Erpici, Stinghi. All.: Cellini Marco

ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
NOTE: Ammoniti Bartolozzi, Matteo L., Calzolai, Borghesi.

Eccellenza B: Figline e Grassina Si Annullano (0-0), Un Punto Che Fa Muovere la Classifica

FIGLINE – Un pareggio a reti inviolate che, in virtù della classifica corta, permette a entrambe le squadre di muovere la classifica. Si è chiuso sullo 0-0 il confronto del "Del Buffa" tra il Figline 1965 di Mocarelli e il Grassina di Cellini, un match caratterizzato da due volti ben distinti.

La prima frazione di gioco ha visto il Figline fare la partita e rendersi più pericoloso. Le note di cronaca si aprono con l'iniziativa di Bibaj che lancia Hagbe Hagbe, il cui tiro è deviato in corner dall'attento portiere ospite Bartoli. Il Grassina risponde con Simoni su punizione, ma la conclusione successiva di Borghesi dal limite termina di poco fuori.

Il Figline torna ad insistere e Bartoli è ancora protagonista, deviando in angolo un colpo di testa di Giacomo Matteo, innescato da un corner di Bibaj. Pochi minuti dopo, ancora Bibaj mette uno spiovente in area, girato a rete da Betti, ma Bartoli si oppone nuovamente con prontezza. I padroni di casa protestano quindi per un contatto in area tra Nyamsi e Calzolai, ma l’arbitro Pisaneschi di Pistoia lascia proseguire. Prima dell'intervallo, per i rossoverdi si propongono Dini e Simoni, ma su quest'ultimo è Brunelli a deviare in corner una conclusione insidiosa.

Grassina Cresce, la Gara Si Spegne

Nella ripresa, la gara cambia volto e si fa più equilibrata. Il Grassina riesce a contenere meglio le iniziative avversarie, ma le occasioni da gol latitano.

L'incontro si spegne progressivamente, offrendo solo un paio di sussulti degni di nota. Per il Figline ci provano Pecci con un tiro dalla distanza che finisce alto sopra la traversa, e Donatini, che in diagonale sfiora il palo.

Le due squadre, probabilmente paghe del punto in una sfida che poteva nascondere insidie, non forzano più di tanto. Lo 0-0 finale risulta così la logica conseguenza di un match giocato con grande tatticismo e nel quale, bene il Figline nel primo tempo, meglio il Grassina nella ripresa, nessuno è riuscito a prevalere.

Il Grassina mantiene la sua striscia positiva rimanendo imbattuto e si mantiene nelle posizioni di vertice, mentre il Figline muove comunque la classifica consolidando la sua posizione di metà alta.