L'Arezzo Primavera Riscrive il Copione: Cinquina a Trapani per Uscire dalla Crisi!

Campionato Primavera 3 : Trapani - Arezzo 2 - 5
Arezzo: Rossi; Serra, Lo Basso, Ferrara, Oscurato, Falchi, Sussi, Errunghi (65’Verdone), Da Rugna, Minocci (60’Camerini), Lucchini (88’Lanini). A disposizione: Taglioni, Masini, Lysiskyi, Farsetti, Nugnes, Tramonti. All.Bricca.
Trapani: Maggiore, Scalavino, Marchese, Mameli (53’Rega), Di Gaetano, Impeduglia, Aromatico (65’Corona=, Cottone, Moie, Regina (59’Tuzzolino), Adragna. A disposizione: Cenedese, Cardinale, Buscaino, Gagliano, De Rosa, Peralta, Chibuzoa, Corsentino, Favarò, Giammicchia, Pampalone, Segato. All. Mazzara
RETI: 17’Minocci (A), 29’Sussi (A), 33’Cottone (T) 49’Minocci (A), 65’Da Rugna (A), 90’Sussi (A), 91’Moie (T).
Note: Ammoniti Di Gaetano (T) e il tecnico dell’Arezzo Bricca.
Primavera 3 Under 19: L'Arezzo di Bricca Travolge il Trapani 5-2 e Ritorna al Successo
Trapani (TP) – L'Arezzo Primavera 3 Under 19 ha dato un segnale forte al campionato, espugnando il campo del Trapani con un rotondo 5-2 e mettendo fine a un periodo di difficoltà. La squadra di Mister Bricca, in trasferta contro un avversario che nella passata stagione di Primavera 4 aveva conteso la prima posizione agli amaranto, ha sfoderato una prestazione maiuscola, caratterizzata da grande intensità, spirito di gruppo e un’efficacia offensiva letale.
La sfida si presentava ostica, non solo per la caratura dell'avversario – che per l'occasione schierava ben tre "fuori quota" – ma anche per la notevole differenza di età media, stimata in circa otto anni, a favore dei padroni di casa. Nonostante ciò, l'Arezzo ha dimostrato la sua vera qualità, mettendo in mostra un gioco ordinato e tanta personalità.
La Gara: Minocci e Sussi Protagonisti Assoluti
Dopo un inizio equilibrato, con un brivido per gli amaranto su un palo colpito dai padroni di casa, l'Arezzo rompe il ghiaccio al 17’. Una ripartenza fulminea è finalizzata da Minocci, servito da Sussi, che è bravo a liberarsi e a concludere in rete per l'1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare ed è una vera perla: al 29’, su un lungo rilancio, la respinta del portiere trapanese fuori area è intercettata da Sussi che, con una visione di gioco eccezionale, scaglia un gran destro da centrocampo trovando la porta sguarnita e firmando il 2-0.
Il Trapani accorcia le distanze al 33’ con Cottone, che devia in rete su secondo palo in una posizione che ha lasciato qualche dubbio di fuorigioco, fissando il risultato sul 2-1 prima dell'intervallo.
Nella ripresa, però, l'Arezzo torna in campo con la stessa determinazione. Al 49’ è ancora Minocci a colpire, deviando vincente al centro dell'area per il 3-1 che ristabilisce le distanze e lo vede protagonista di una doppietta personale.
Gli amaranto, guidati con ordine in mezzo al campo, non si accontentano e continuano a macinare gioco. Al 65’ arriva il poker: Da Rugna finalizza un'ottima azione su assist di uno scatenato Sussi. Nel finale è proprio Sussi a sigillare la sua straordinaria giornata, trovando la quinta rete personale e di squadra. Allo scadere, il Trapani riesce solo a rendere meno amaro il passivo con il gol del definitivo 5-2 segnato da Moie al 91’.
Una vittoria netta e meritata, che non solo rilancia l'Arezzo in classifica, ma dimostra anche il grande potenziale di una squadra che ha saputo reagire con gioco e carattere. Il prossimo appuntamento nel weekend sarà cruciale per dare continuità a questa prestazione di altissimo livello.