Campionato di Prima Categoria :  Cortona Camucia – San Quirico 2 – 1 

Il Cortona Camucia interrompe la marcia del San Quirico superando la squadra senese per due a uno, regalandosi, probabilmente, un finale di campionato, con qualche patema d’ animo in meno.
17.03.2024 21:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria :  Cortona Camucia – San Quirico 2 – 1 

Cortona Camucia – San Quirico 2 – 1 

Cortona Camucia: Pompei, Pagni, Cacioppini, Galizi, Tammariello, Migliacci, Bottonaro, Rossi, Petica, Rubechini, Anderini
A disp.: Attoniti, Torresi, Manfreda, Gallastroni, Leonardi, Mammoli, Berti, Franchi, Salvietti
Allenatore: Gabriele Santini

San Quirico: Borghi, Maggini, Generali, Romanini, Cerbone, Milanesio, Netti, Pasquini, Machetti, Provenzano, Morgantini
A disp.: Noli, Barbieri, Boulalouaz, Seghedoni, Duranti, Romeo, Diallo, El Guerouani, Varone
Allenatore: Francesco Paesano

Arbitro: Signor Alessio Argenti della Sezione di Grosseto
Marcatori: 36’ e 51’ Petica, 55’ Generali
Note: Petica tira a lato un rigore dopo tre minuti

La partita, agonisticamente valida, si potrebbe sbloccare già dopo tre minuti, ma Petica manda a lato un calcio di rigore, pur spiazzando Borghi. Al 9’ ci prova Rossi con una bella conclusione a giro dalla destra, ma il numero uno giallorosso salva in angolo. Al 17’, si fa vedere il San Quirico con Pasquini che, entrato in area dalla destra, conclude alto. Al 36’ il vantaggio cortonese: calcio di punizione dal limite battuto da Petica, deviazione della barriera e palla in fondo al sacco. Dopo sei minuti della ripresa arriva il raddoppio: traversone di Migliacci dalla destra, colpisce Pagni di testa, non si sa se il pallone superi la linea, ad ogni buon conto Petica ribadisce il pallone in rete. I senesi non ci stanno ed accorciano le distanze quattro minuti dopo grazie a Generali che sfrutta un errore della retroguardia locale e segna il due a uno. Il San Quirico schiuma rabbia alla ricerca del due pari, ma gli Arancioni difendono bene e Pompei non deve effettuare interventi di rilievo, pur i giallorossi attaccando in un forsennato finale e dimostrando, non a caso, di essere primi in classifica. Il Cortona Camucia, però, porta in fondo una vittoria fondamentale uscendo, speriamo, definitivamente, dai bassifondi della classifica.