Campionato di Prima Categoria : San Quirico - Capolona 1-0

10.03.2024 21:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa San Quirico d' Orcia
Campionato di Prima Categoria : San Quirico - Capolona 1-0

San Quirico - Capolona 1-0

SAN QUIRICO: Borghi; Duranti (79' Seghedoni); Generali; Franchetti (72' Romanini); Cerbone; Milanesio; Diallo (53' Machetti); Pasquini; Netti; Provenzano (88' Boulalouaz); Morgantini (63' El Guerouani). A disp.: Noli; Barbieri; Franci; Corti. All. Paesano

CAPOLONA: Garbinesi; Prisco; Bruni; Corti; Gjoka; De Paola; Fabbriciani; Donati; Ruggeri (90' Kebede); Bertini (31' Sparta); Orecchiuto. A disp.: Benigni; Salvi; Tanci; Stella; Brogi; Tacchini. All. Della Monica

Marcatori: 94' Milanesio

Quante altre volte bisogna rimarcare il cuore di questa squadra?! Ancora, e poi ancora. Contro un avversario che quest'oggi ha dato seriamente del filo da torcere, ma questo Sanqui di Mister Paesano, un pozzo senza fine di generosità e forza mentale, porta a casa la quindicesima vittoria in campionato. L' espulsione di Gjoka ad un quarto d'ora dal termine ha consentito ai giallorossi di acquisire ancora di più metri e baricentro offensivo: nell'azione precedente al gol, Netti si è visto salvare sulla linea il suo tiro a portiere battuto. E nel corner successivo, Milanesio, autore insieme a Generali di una partita sontuosa, la risolve in mischia.

LA CRONACA

L' inizio di gara è di marca Sanqui: al 6' ci prova Netti in diagonale con il sinistro servito da Morgantini, tiro largo. Al 14' buona girata al volo di destro di Sebastiano Cerbone da un'azione da fallo laterale, fuori non di molto. Poi il Capolona comincia a farsi minaccioso: al 32' Borghi para una conclusione di Prisco, e al 34' Franchetti respinge una conclusione insidiosa di Fabbriciani all'interno dell'area.

Nella ripresa la partita viaggia sul filo dell'equilibrio per una lunga fase, combattuta e a tratti accesa. Al 71' si fa rivedere il Capolona: Borghi respinge una secca conclusione di Donati dai 20 metri. Al 74' vicini al gol gli ospiti: Duranti perde palla a centrocampo, si crea lo spazio lasciato vuoto, Orecchiuto serve Sparta che arriva solo a tu per tu con Borghi, tiro centrale parato dal portierone giallorosso.

Al 80' la svolta decisiva della gara: Gjoka commette fallo di mano, fischiato punizione dai 20 metri circa, e successivamente viene espulso per proteste. Pasquini prova la conclusione di potenza, palla fuori di poco. Il Sanqui spinge, si entra nel recupero: al 93' Netti incrocia molto bene con il sinistro, Garbinesi battuto, ma Orecchiuto salva sulla linea e la mette in angolo. Corner di Seghedoni, El Guerouani ammortizza con il petto permettendo a Milanesio di calciare di sinistro a colpo sicuro, ed è goooolll, 1-0!!!!!!!

Tasselli su tasselli si aggiungono in questa lunga stagione. E passo dopo passo, una domenica alla volta, un avversario alla volta, questa squadra lotta fino all'ultima goccia di sudore. 6 partite al termine, sono ancora tante... AVANTI CUORE GIALLOROSSO!!!!