Il Tegoleto espugna lo stadio dei "Pini" e consolida la vetta

Tegoleto Allievi, la fuga è servita: espugnati i Pini, primo posto consolidato
TEGOLETO – Continua a volare l'ottimo Tegoleto Allievi di mister Alessandro Mariottini, che in questo avvio di stagione ha messo il turbo, consolidando il primato in classifica con quella che ha tutta l'aria di essere la prima vera "fuga" del campionato. La squadra biancorossa ha messo a segno un colpo importantissimo espugnando il difficile campo de "I Pini" di Foiano della Chiana, dimostrando maturità e carattere in una gara accorta e speculare.
Nonostante l'ottimo approccio iniziale degli amaranto padroni di casa, il Tegoleto non si è disunito. I locali, infatti, sbloccavano la gara dopo appena tre minuti grazie alla rete di Santarsiero. Il colpo era forte, ma i ragazzi di Mariottini non hanno perso la testa, accusando il gol ma iniziando a crescere con il passare dei minuti.
La reazione è stata veemente e, pian piano, il Tegoleto ha preso campo, trovando il meritato pareggio con Scognamiglio. Il match è rimasto in equilibrio fino alle battute finali, quando ancora una volta il bomber biancorosso ha indossato i panni del match-winner: è stato infatti ancora Scognamiglio a servire la "doccia fredda" ai padroni di casa, mettendo a segno la doppietta personale che vale la vittoria e il primato.
Il cammino di questo Tegoleto targato Alessandro Mariottini è entusiasmante. Il tecnico, in questa sua esperienza in biancorosso, sta dando sfogo a tutta la sua esperienza per far crescere il gruppo. La sua missione va oltre il risultato sportivo: l'obiettivo è far maturare questi ragazzi dal punto di vista caratteriale e tecnico.
La vera forza di questa squadra, come sottolineato dal tecnico stesso, è il gruppo, un'unione che Mariottini forgia settimanalmente con sedute di allenamento mirate. Dalla condizione fisica al miglioramento dei fondamentali di base e tecnici, dai movimenti di gioco in partita alla tattica, il lavoro è capillare. Una preparazione che si traduce in campo con prestazioni solide e complete, come quella vista a Foiano, che fa sognare l'ambiente Tegoleto.