Vinerbi On Fire: L'Olmoponte Travolge 3-0 la Sangiustinese e Infila il Quarto Successo Consecutivo!

🤝 Non Solo Tre Punti: Vinerbi Esalta il Lavoro Collettivo e la Coesione all'Olmoponte Santa Firmina
02.11.2025 23:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 Vinerbi On Fire: L'Olmoponte Travolge 3-0 la Sangiustinese e Infila il Quarto Successo Consecutivo!

Campionato di II Categoria : Olmoponte Santa Firmina – Sangiustinese 3 – 0

Olmoponte Santa Firmina : Palazzi, Nocciolini, Fabianelli, Ercolani, Caneschi, Bartolini, Billi, Mazzi, Kheniene, Gori, Ferrazzano. All. Emiliano Vinerbi. A disposizione : Iacobelli, Del Pia, Perilli, Dragoni, Murru, Nardi, Meoni, Amedei, Messana. 

Sangiustinese : Bisi, Mugelli, Giangeri, Mele, Sensini, Scaramucci, Cusano, Bacciarini, Farsetti, Celindi, Andrade Moreno. All. Antonello Rivelli. A disposizione : Pratesi, Viglione, Ermini, Di Vilio, Contemori, Aiello, Bini, Bucciero, Castellucci. 

Arbitro : Sig. Alessandro Guarneri della Sezione AIA Firenze 

Marcatori : 8’ Gori, 44’ Kheniene, 93’ Meoni.

️ L'Olmoponte Santa Firmina Non Si Ferma Più: Sangiustinese Travolta 3-0!

Arezzo – Continua la marcia trionfale dell’Olmoponte Santa Firmina di mister Emiliano Vinerbi, che inanella il terzo successo consecutivo in campionato – il quarto contando il turno di Coppa – superando con un netto 3-0 la Sangiustinese. Una vittoria che proietta la formazione aretina prepotentemente in piena zona playoff, dimostrando solidità, cinismo e una notevole crescita.

Primo Tempo a Trazione Arezzo

L'approccio alla gara dei padroni di casa è subito convincente. Dopo una breve fase di studio, l'Olmoponte Santa Firmina rompe gli equilibri all'8° minuto. Una manovra avvolgente porta al cross in area dove l'attaccante Gori si fa trovare pronto, angolando perfettamente la conclusione che si insacca alle spalle dell'incolpevole Bisi. L'1-0 accende il match, che si trasforma in una sfida vibrante con continui capovolgimenti di fronte.

L'Olmoponte non si accontenta e, proprio allo scadere della prima frazione (44'), trova il raddoppio. È ancora Gori protagonista, che affonda con decisione sull'esterno e serve un assist al bacio al centro dell'area. Lì, come un falco, arriva Kheniene che, con un gesto tecnico pregevole, conclude di prima intenzione e spedisce il pallone a insaccarsi proprio all'incrocio dei pali. Un gol da cineteca che fissa il risultato sul 2-0 e chiude il primo tempo in favore dei biancoverdi.

Ripresa di Gestione e Contropiede

La Sangiustinese rientra dagli spogliatoi con ben altre intenzioni, determinata a tentare la rimonta. Mister Rivelli sprona i suoi, che guadagnano una certa supremazia territoriale e tentano in ogni modo di scardinare la difesa aretina.

Tuttavia, il piano tattico di mister Vinerbi si rivela impeccabile. L'Olmoponte abbassa intelligentemente il proprio baricentro, chiudendo tutti gli spazi e raddoppiando le marcature. La retroguardia, ben guidata e compatta, concede pochissimo. Quando la difesa è superata, il portiere Palazzi si fa trovare pronto, con un paio di interventi decisivi a sventare il pericolo. L'inesauribile Nocciolini e i suoi compagni di reparto si distinguono non solo per la fase difensiva, ma anche per la capacità di far ripartire la squadra con prontezza.

In contropiede, l'Olmoponte resta pericoloso. Un diagonale insidioso di Billi impegna severamente Bisi, costretto a salvarsi d'istinto deviando il pallone sopra la traversa.

Il Sigillo del Vivaio

Il finale di partita è il copione classico: la Sangiustinese, tutta proiettata in avanti, lascia spazi che l'Olmoponte è bravo a sfruttare. L'azione del terzo gol è un manuale del contropiede: tre tocchi rapidi e la palla giunge a Meoni, giovane prodotto del vivaio dell'Olmoponte Santa Firmina.

Meoni, subentrato a partita in corso, si smarca con astuzia, controlla e, con la freddezza del veterano, batte l'estremo difensore della Sangiustinese, fissando il risultato sul definitivo 3-0 al 93° minuto. Un sigillo che chiude i conti e premia il lavoro di tutto il settore giovanile.