Keqi Show e Vittoria d'Oro: L'Antella Supera il Figline 3-2 in una Gara da Brividi

Il Figline parte forte e trova il vantaggio con Nyamsi, ma la doppietta di Keqi e il gol di Nizzoli ribaltano il match. L'acuto di Adami non basta agli ospiti.
27.10.2025 21:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Keqi Show e Vittoria d'Oro: L'Antella Supera il Figline 3-2 in una Gara da Brividi

ANTELLA 99 - FIGLINE 1965: 3 - 2

ANTELLA 99: Bruni, Nizzoli (52′ Petrioli), Talenti (80′ Paterno), Sdaigui, Frosali, Lunghi, Keqi (80′ Capanni), Geraci, Papalini, Rontini, Calamai. All.: Iacobelli Agostino.

FIGLINE 1965: Brunelli, Matteo G., Bartolozzi, Messina, Matteo L., Pecci (46′ Paoloni), Betti, Donatini (60′ Verdelli), Nyamsi (56′ Pezzotta), Bibaj Gers (46′ Adami), Hagbe Hagbe. All.: Mocarelli Francesco.

ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze.

RETI: 7′ Nyamsi, 12′ Nizzoli, 44′ Keqi, 55′ Keqi, 73′ Adami.

NOTE: Espulsi Frosali, Brunelli. Ammoniti Papalini, Betti, Hagbe Hagbe.

Emozioni e Gol: L'Antella Supera il Figline 3-2 in un Match Frizzante

ANTELLA. Una partita ricca di colpi di scena e agonismo ha animato la 7ª giornata di Eccellenza al "Comunale" di Antella, dove i padroni di casa hanno avuto la meglio sul Figline 1965 con il risultato finale di 3-2. La squadra di Mister Agostino Iacobelli ha guadagnato tre punti preziosi, mentre il Figline di Mocarelli, pur sconfitto, esce dal campo a testa alta dopo una prova combattuta.

Primo Tempo: Vantaggi e Ribaltamenti

Non c'è stato tempo per studiarsi, con il match che si è acceso immediatamente. Sono stati gli ospiti gialloblù del Figline a partire forte: al 7’ minuto Nyamsi si è dimostrato il più rapido di tutti a ribadire in rete una respinta corta del portiere Bruni, portando avanti i suoi.

L'Antella 99 ha reagito prontamente, impiegando solo cinque minuti per pareggiare: al 12’ Nizzoli ha ristabilito l'equilibrio con un'azione ben orchestrata. La gara è vissuta su continui capovolgimenti fino al finale della prima frazione. Ed è proprio al 44’ che l'Antella mette la freccia con Keqi, autore di un preciso diagonale che firma il sorpasso e chiude il primo tempo sul 2-1.

Ripresa: Doppietta e Battaglia Finale

La ripresa si apre sulla stessa falsa riga, con l'Antella che, spinta dal vantaggio, cerca di chiudere i conti. E ci riesce ancora con l'uomo del giorno: al 55’ minuto è ancora Keqi a gonfiare la rete, siglando la sua doppietta personale e calando il tris per i biancorossi.

Il Figline, nonostante lo svantaggio, non ha mollato e le sostituzioni operate da Mister Mocarelli hanno dato nuova linfa. Al 73’, sugli sviluppi di una punizione calciata da Messina, è il neo entrato Adami ad accorciare le distanze, riaprendo completamente la partita sul 3-2 e portando i gialloblù a un solo gol dal pareggio.

Il finale è stato thrilling, con l'agonismo che ha portato anche all'espulsione di Frosali (Antella) e del portiere Brunelli (Figline). Le occasioni per il quarto gol dell'Antella (traversa di Geraci su punizione) e per il pareggio del Figline non sono mancate. Al 94’, un’incornata di Matteo è finita di poco alta, spegnendo le speranze ospiti.

L'Antella di Iacobelli incamera punti fondamentali e si avvicina alla zona alta della classifica, mentre il Figline esce sconfitto, ma a testa alta, consapevole di aver lottato fino all'ultimo respiro.